SerieTV News

Watchmen: nuovo motion poster dedicato alla Sister Night di Regina King

Pubblicato il 22 settembre 2019 di Marco Triolo

Watchmen, la serie di Damon Lindelof ispirata al celebre fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, debutterà su HBO il 20 ottobre. In attesa di vederla, possiamo dare un’occhiata al nuovo motion poster che HBO ha diffuso. Dedicato a Sister Night, alias Angela Abar, l’agente della polizia di Tulsa interpretata da Regina King.

Watchmen sarà ambientata a Tulsa, Oklahoma, in un 2019 alternativo in cui non c’è internet, e Robert Redford è presidente degli Stati Uniti sin dal 1992. 34 anni dopo la conclusione del fumetto – che è considerato canone da Lindelof – un gruppo radicale noto come The Seventh Cavalry, seguaci di Rorschach che indossano una copia della sua maschera, intende scatenare una rivoluzione. Dopo una serie di attacchi alle forze di polizia, gli agenti iniziano a indossare a loro volta delle maschere per celare la propria identità.

Guarda il nuovo trailer di Watchmen.

Regina King sarà la principale protagonista della serie, nei panni di una agente, Angela Abar, che veste l’identità della vigilante Sister Night. Solo due personaggi del fumetto sono per ora confermati: un anziano Adrian Veidt / Ozymandias, interpretato da Jeremy Irons, e l’agente FBI Laurie Blake, ex Silk Spectre, interpretata da Jean Smart. Il trailer del Comic-Con ha rivelato che a un certo punto vedremo anche Dr. Manhattan, unico personaggio dotato di superpoteri nel mondo di Watchmen. Nel corso della serie, il superuomo sarà su Marte, ma dal trailer si capiva che prima o poi arriverà sulla Terra. Non è stato annunciato, tuttavia, l’attore che lo interpreterà.

Il cast di Watchmen

Il cast include anche Don Johnson, Louis Gossett Jr., Tim Blake Nelson e Adelaide Clemens. E inoltre Andrew Howard, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison e James Wolk. Lindelof ha creato la serie e ne sarà showrunner e produttore esecutivo. La prima stagione conterà dieci episodi.