Cinema

Terminator: Destino oscuro – Schwarzenegger non sarà ringiovanito digitalmente

Pubblicato il 16 settembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I character poster di Terminator: Destino oscuro

Il ringiovanimento digitale degli attori è una pratica piuttosto comune a Hollywood, e il T-800 di Arnold Schwarzenegger ha già ricevuto un “lifting” computerizzato in Terminator Salvation e Genisys, seppure con modalità diverse. Ebbene, questo non accadrà in Terminator: Destino oscuro, dove Schwarzy apparirà con il suo aspetto reale.

Il regista Tim Miller ne ha parlato a Men’s Heath, spiegando le ragioni di questa scelta:

Non volevo un Arnold digitale, questo è certo. Mostreremo la realtà di cosa significa essere una persona di una certa età a cui viene richiesto di compiere azioni eroiche.

Schwarzenegger ha 73 anni, e Miller ritiene che il suo aspetto corrente possieda una certa “regalità”, molto diversa dai giorni in cui faceva il culturista.

Non sappiamo quanto screen time avrà a disposizione, anche perché la campagna marketing si è concentrata finora sulle protagoniste femminili, e soprattutto sul ritorno di Linda Hamilton nelle vesti di Sarah Connor; possiamo però immaginare che il T-800 – ora chiamato Carl – giocherà un ruolo chiave nella vicenda.

Vi ricordo che Terminator: Destino oscuro uscirà il prossimo 31 ottobre nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE:

I video dedicati ai protagonisti di Terminator: Destino oscuro

Il secondo trailer di Terminator: Destino oscuro

La featurette di Terminator: Destino oscuro in versione italiana

Terminator: Destino oscuro presentato al Comic-Con

Il primo trailer e la featurette di Terminator: Destino oscuro

Il giorno del giudizio è ancora dietro l’angolo in Terminator: Destino oscuro

Terminator: Destino oscuro sarà R e si svolgerà nell’arco di 36 ore

Un video ci porta dietro le quinte di Terminator

Terminator anticipa l’uscita e prende il posto di Wonder Woman 1984

Il cast e la trama

Come sappiamo, il film si collegherà direttamente a Terminator 2, ignorando i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla. Il piccolo Jude Collie interpreterà John Connor da bambino, ma il suo volto sarà sostituito con quello di Edward Furlong in CGI.

Regia, produzione, sceneggiatura e data di uscita

La regia del film è stata affidata a Tim Miller (Deadpool). La produzione è curata da James Cameron, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) ha riscritto la sceneggiatura. Le scenografie sono di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus.

Fonte: ScreenRant