L’edizione 2019 dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un incredibile errore, riguardante il video In Memoriam trasmesso durante la serata, dedicato a tutti gli attori e i professionisti del mondo della televisione scomparsi nel corso dell’anno.
Tra i nomi citati anche quello di André Previn, compositore scomparso a 89 anni, il nome dietro le musiche di pellicole come My fair lady, Irma la dolce e Gigi.
Un omaggio più che doveroso, insomma, ma il ritratto associato al suo nome era in realtà quello del vivissimo Leonard Slatkin, che ha commentato la cosa su Twitter:
Ho visto che gli Emmy hanno mostrato una foto di me durante il segmento In Memoriam al posto di una di André Previn. André meritava meglio. Ho avuto l’opportunità di introdurlo quando ha ricevuto il riconoscimento assegnato dal Kennedy Center. Forse questo è il suo modo per vendicarsi di un paio di storie che ho raccontato su di lui. Riposa in pace Andre.
QUI il nostro podcast
I saw that @theemmys posted a photo of me “In Memoriam” rather than the intended Andre Previn. Andre deserved better. I had the opportunity to introduce him when he received the @KCHonors. Perhaps he was paying me back for a couple stories I told about him. Andre, R.I.P. pic.twitter.com/MDVX6H0igb
— Leonard Slatkin (@LeonardSlatkin) September 23, 2019
LEGGI ANCHE:
– L’ultima volta di Game of Thrones: 8 stagioni di Emmy
– EMMY 2019 – I Griffin intervengono durante la cerimonia
– EMMY 2019 – Ecco il video-tributo a Game of Thrones
– EMMY 2019 – Homer Simpson e Bryan Cranston nel numero d’apertura