SerieTV News

Timothy Olyphant entra nel cast di Fargo 4

Pubblicato il 17 settembre 2019 di Marco Triolo

Timothy Olyphant, star di Justified e Santa Clarita Diet, è entrato nel cast della quarta stagione di Fargo. Il suo sarà un ruolo ricorrente definito “importante”. Il personaggio da lui interpretato si chiamerà Dick “Deafy” Wickware.

Chris Rock sarà il protagonista della nuova stagione della serie creata da Noah Hawley, anche showrunner e produttore esecutivo. I nuovi episodi si sposteranno ancora una volta nel tempo, nella Kansas City del 1950. E saranno incentrati sulla faida tra una famiglia di immigrati italiani, guidata da Donatello Fadda, e una afro-americana, guidata da Loy Cannon (Rock).

Il resto del cast include Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw, Jessie Buckley, Andrew Bird, Jeremie Harris, Gaetano Bruno, Anji White, E’myri Crutchfield, Amber Midthunder e Uzo Aduba. Nonché Salvatore Esposito di Gomorra e Francesco Acquaroli di Suburra.

Joel e Ethan Coen e Warren Littlefield sono produttori esecutivi insieme a Hawley. Le riprese della nuova stagione partiranno in autunno a Chicago. I nuovi episodi arriveranno su FX nel 2020. Ben tre anni dopo la conclusione della stagione precedente, interpretata da Ewan McGregor e Carrie Coon, e ambientata nel 2010. La prima stagione era invece ambientata nel 2006, la seconda tornava indietro al 1979.

I temi della nuova stagione

Da sempre, Hawley sceglie con cura i periodi in cui ambientare le stagioni di Fargo. Il 1979 rappresentava il passaggio tra due decenni molto diversi nella storia americana, con l’ascesa del presidente Reagan. La terza stagione raccontava la società prima dell’esplosione dei social media. E ora l’autore intende affrontare lo scontro di culture tra gli immigrati europei e gli afro-americani fuggiti dal sud degli Stati Uniti e dall’apartheid delle leggi Jim Crow. Entrambi i gruppi intendono prendersi una fetta di Sogno Americano. E questo porterà inevitabilmente alla violenza che caratterizza la serie sin dall’inizio.

Fonte: Deadline