L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fargo – Chris Rock sarà protagonista della stagione 4, ambientata negli anni ’50

Fargo – Chris Rock sarà protagonista della stagione 4, ambientata negli anni ’50

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La quarta stagione di Fargo arriverà nel 2019

FX ha rinnovato Fargo per la quarta stagione, annunciando al contempo che Chris Rock interpreterà uno dei ruoli principali. Noah Hawley, creatore della serie, tornerà come showrunner, mentre Warren Littlefield, John Cameron e i fratelli Coen saranno nuovamente i produttori esecutivi.

È già disponibile una sinossi che svela le prime informazioni sulla trama, molto intrigante:

Nel 1950, alla fine di due grandi migrazioni americane – quella degli europei meridionali da paesi come l’Italia, che arrivarono negli Stati Uniti alla fine del secolo precedente per stabilirsi in città del nord come New York e Chicago; e gli afroamericani che lasciarono il sud per fuggire dalle leggi Jim Crow e trasferirsi nelle stesse metropoli – ci fu una collisione di forestieri, in lotta per un pezzo del sogno americano. A Kansas City, Missouri, due gruppi criminali hanno raggiunto una pace complessa. Uno italiano, l’altro afroamericano. Insieme, controllano un’economia alternativa: quella dello sfruttamento, delle mazzette e delle droghe. Anche questa è la storia dell’America. Per rafforzare la pace, i capi delle due famiglie hanno scambiato i figli maggiori.

Chris Rock interpreta il capo di una delle famiglie, un uomo che – al fine di prosperare – ha consegnato il figlio maschio più grande al suo nemico, e in cambio deve crescere il figlio di quest’ultimo come fosse suo. È una pace difficile, ma proficua. Poi, però, il capo dell mafia di Kansas City va in ospedale per un intervento di routine e muore. E tutto cambia. È una storia di immigrazione e assimilazione, e ciò che facciamo per denaro. E, come sempre, una storia di persone fondamentalmente perbene che finiscono in situazioni più grandi di loro, da cui non riescono a uscire. Sapete, Fargo.

Chris Rock ha commentato:

Sono un fan di Fargo, e non vedo l’ora di lavorare con Noah.

A questo punto, possiamo aspettarci altri annunci di casting nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati.

fargo

Nella terza stagione, Ewan McGregor interpreta i fratelli Emmit e Ray Stussy: la sua performance gli è valsa il premio come Miglior Attore in Una Miniserie.

Emmit Stussy è il Re dei Parcheggi del Minnesota. Affascinante padre di famiglia e magnate delle proprietà immobiliari, Emmit si è fatto da solo, e vede se stesso come la tipica storia americana di successo. Suo fratello minore, Ray Stussy, somiglia invece a una parabola ammonitrice. Stempiato, panciuto, Ray è il tipo di persona che ha raggiunto il suo apice durante il liceo. Ora fa l’agente di custodia, e nutre un certo rancore verso le sfortune che gli sono capitate, delle quali incolpa suo fratello.

Ciò significa che Ewan McGregor presta il volto a due personaggi: da un lato Emmit, bello e di successo, dall’altro Ray, imbruttito dagli anni e incattivito dalla sorte. Sarà interessante vedere il lavoro di make-up su quest’ultimo, dato che fisicamente McGregor è molto più vicino a Emmit.

Carrie Coon è invece la protagonista femminile, e interpreta Gloria Burgle, “una donna pragmatica che afferra l’estintore quando il bacon prende fuoco e tutti vanno nel panico” (insomma, è una donna pronta all’azione). Gloria è il capo della polizia di Eden Valley: appena divorziata, fatica a capire questo nuovo mondo dove le persone si relazionano in modo più intimo con i propri cellulari che con la gente che sta loro di fronte. Il suo vice è Donny Mashman (Jim Gaffigan).

Mary Elizabeth Winstead presta il volto a Nikki Swango, una ragazza furba e seducente che è appena stata rilasciata su cauzione, appassionata di bridge competitivo; è una donna con un piano sempre pronto, e s’impegna a essere almeno un passo avanti rispetto ai suoi avversari. Scoot McNairy è invece Maurice LeFay, un ex detenuto e tossicodipendente, mentre Hamish Linklater interpreta Larue Dollars, un agente dell’Internal Revenue Service (agenzia governativa che si occupa di riscuotere le tasse) che non tollera minimamente i truffatori: sprovvisto di una bilancia morale, crede che anche il più piccolo truffatore non sia diverso dal peggiore dei criminali. David Thewlis (Harry Potter, War Horse, Wonder Woman) è V.M. Vargas, tipo solitario e vero capitalista che comunicherà a Emmit una cattiva notizia: i datori di lavoro di Vargas – i cui interessi sconfinano nell’illegalità – sono appena diventati suoi partner.

Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Sy Feltz, il braccio destro di Emmit), Shea Whigham (il Capo della polizia Moe Dammick), Karan Soni (il Dr. Homer Gilruth), Fred Melamed (il carismatico Howard Zimmerman, che ama raccontare storie e incassare profitti) e Thomas Mann (lo scrittore di fantascienza Thaddeus Mobley).

fargo-3-winstead

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Lunedì il nuovo trailer! 21 Maggio 2022 - 20:41

È già pronto un nuovo trailer di Thor: Love and Thunder e a quanto pare verrà lanciato lunedì prossimo.

Bad Boys: il nuovo capitolo della saga con Will Smith ancora in sviluppo 21 Maggio 2022 - 19:00

Bad Boys 4 con Will Smith è ancora in fase di sviluppo. Lo ha confermato il CEO della Sony Pictires, Tom Rothman.

La fantastica signora Maisel: Milo Ventimiglia tornerà nella quinta (e ultima) stagione 21 Maggio 2022 - 18:00

Nella quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel tornerà Milo Ventimiglia, come confermato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.