SerieTV News

Americanah: HBO Max ordina la serie di Danai Gurira e Lupita Nyong’o

Pubblicato il 15 settembre 2019 di Marco Triolo

Lupita Nyong’o e Danai Gurira torneranno a lavorare fianco a fianco dopo Black Panther, nella serie Americanah. Il progetto è stato appena approvato da HBO Max, il servizio streaming di WarnerMedia che debutterà prossimamente. Americanah non passerà nemmeno dalla fase pilot, ma verrà prodotta per intero immediatamente. Lupita Nyong’o sarà la protagonista della serie. Danai Gurira invece scriverà la prima puntata e sarà showrunner del resto degli episodi.

Americanah è basata sul best-seller di Chimamanda Ngozi Adichie. La storia è quella di Ifemelu (Nyong’o), una donna nigeriana bellissima e sicura di sé, che da adolescente si innamora del compagno di classe Obinze. Per fuggire da un Paese governato dai militari, entrambi si dirigono a ovest. Lei si trasferisce in America, dove, nonostante il suoi successi accademici, è costretta ad affrontare per la prima volta la discriminazione razziale. Obinze avrebbe voluto raggiungerla, ma, a causa della chiusura post 11 Settembre, è invece costretto a vivere da clandestino a Londra.

Le dichiarazioni ufficiali

Americanah è stato una mia passione sin da quando ho letto il bellissimo romanzo di Chimamanda nel 2013″, ha dichiarato Lupita Nyong’o. “È una storia allo stesso tempo attuale e senza tempo. HBO Max è la piattaforma perfetta per portare in vita questa profonda e celebre storia. E Danai donerà al progetto la sua intelligenza, la verve e la comprensione delle storie e dei mondi di Americanah“.

“Attraverso Americanah, Chimamanda ha portato la voce delle donne africane nel mainstream come mai prima”, ha aggiunto Danai Gurira. “È intellettualmente incisivo, accusatorio eppure ricco di umorismo e pieno zeppo di umanità. Lei sa rendere queste voci mai ascoltate famigliari, universali eppure tangibilmente specifiche. Sono onorata di poter adattare questo incredibile romanzo”.

Danai Gurira lascerà The Walking Dead durante la stagione 10, e ora sappiamo a cosa si dedicherà. L’attrice sarà anche produttrice esecutiva della serie insieme a Lupita Nyong’o. Alle spalle del progetto ci sarà la Plan B Entertainment di Brad Pitt.

Fonte: Variety