Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/lupita_nyongo_brad_pitt.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lupita Nyong’o protagonista di una storia d’amore e immigirazione prodotta da Brad Pitt

Lupita Nyong’o protagonista di una storia d’amore e immigirazione prodotta da Brad Pitt

Di Valentina Torlaschi

lupita_nyongo_brad_pitt

La neo-premio Oscar Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo) è ora sul set di Star Wars: Episodio VII e a breve sarà anche doppiatrice ne Il libro della giungla di Jon Favreau. Per l’attrice si tratta insomma di un periodo particolarmente fortunato, periodo a cui ora si va aggiungere un altro significativo progetto: Americanah, film di cui Lupita sarà protagonista e anche produttrice insieme alla sua Plan B di Brad Pitt (i due avevano già lavorato per la pellicola di Steve McQueen).

Tratto dell’omonimo romanzo della nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie, Americanah racconta, come si legge su THR, “dell’epica storia d’amore di due africani il cui legame sarà messo alla prova dalla distanza, l’approdo in altri continenti, permessi di soggiorno, carte telefoniche e rotture”. Sullo sfondo le crudeltà ma anche l’ironia della condizione dell’immigrato moderno tra le sue mille difficoltà nel trovare la strada del ritorno a casa. Ancora inedito in Italia, il libro ha vinto il National Book Critics Circle Award del 2013 ed è stato inserito dal The New York Times, BBC e Newsday tra i migliori libri del 2013. «Pagina dopo pagina sono rimasta colpita dalle storie di Ifemelu e Obinze, le cui esperienze come immigrati africani sono così particolari ma al tempo stesso anche così reali e universali da essere comprese da chiunque» così ha commentato Lupita a margine di questo film a cui sta dimostrando di tenere molto.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.