L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lupita Nyong’o protagonista di una storia d’amore e immigirazione prodotta da Brad Pitt

Di Valentina Torlaschi

lupita_nyongo_brad_pitt

La neo-premio Oscar Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo) è ora sul set di Star Wars: Episodio VII e a breve sarà anche doppiatrice ne Il libro della giungla di Jon Favreau. Per l’attrice si tratta insomma di un periodo particolarmente fortunato, periodo a cui ora si va aggiungere un altro significativo progetto: Americanah, film di cui Lupita sarà protagonista e anche produttrice insieme alla sua Plan B di Brad Pitt (i due avevano già lavorato per la pellicola di Steve McQueen).

Tratto dell’omonimo romanzo della nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie, Americanah racconta, come si legge su THR, “dell’epica storia d’amore di due africani il cui legame sarà messo alla prova dalla distanza, l’approdo in altri continenti, permessi di soggiorno, carte telefoniche e rotture”. Sullo sfondo le crudeltà ma anche l’ironia della condizione dell’immigrato moderno tra le sue mille difficoltà nel trovare la strada del ritorno a casa. Ancora inedito in Italia, il libro ha vinto il National Book Critics Circle Award del 2013 ed è stato inserito dal The New York Times, BBC e Newsday tra i migliori libri del 2013. «Pagina dopo pagina sono rimasta colpita dalle storie di Ifemelu e Obinze, le cui esperienze come immigrati africani sono così particolari ma al tempo stesso anche così reali e universali da essere comprese da chiunque» così ha commentato Lupita a margine di questo film a cui sta dimostrando di tenere molto.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).