Trailer & Video

Last Night in Soho – Ecco quando uscirà il nuovo film di Edgar Wright

Pubblicato il 08 agosto 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Diana Rigg e Terence Stamp nel cast di Last Night in Soho

Focus Features ha annunciato la data di uscita di Last Night in Soho: il nuovo film di Edgar Wright arriverà nelle sale americane (e presumibilmente inglesi) il 25 settembre 2020.

C’è molta curiosità attorno a quest’opera, sia per l’indubbio talento di Edgar Wright sia perché la trama è ancora avvolta nel mistero. Sappiamo solo che sarà un horror/thriller psicologico, ispirato ad alcuni cult come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Per Wright, fra l’altro, è il primo film girato nel centro di Londra.

Il quartiere di Soho, per intenderci, è lo stesso in cui si trova Chinatown, ed è delimitato da strade o piazze prestigiose come Regent Street e Piccadilly Circus. Il regista ne aveva parlato lo scorso gennaio con Empire:

Mi sono reso conto che non avevo mai realizzato un film sul centro di Londra – in particolare Soho, dove ho trascorso una grande quantità di tempo negli ultimi 25 anni. Con Hot Fuzz e Shaun of The Dead ho fatto dei film ambientati in posti dove ho vissuto. Questo film ruota attorno alla Londra che ho frequentato.

Intanto, le riprese sono ancora in corso nella capitale inglese.

Il cast

La protagonista di Last Night in Soho è Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants). Nel cast figurano anche Matt Smith, Thomasin McKenzie, Terence Stamp, Diana Rigg, Michael Ajao, Synnøve Karlsen e Rita Tushingham.

LEGGI ANCHE:

Anche Thomasin McKenzie e Matt SMith nel cast di Last Night in Soho

Anya Taylor-Joy nel cast di Last Night in Soho

Edgar Wright annuncia il suo prossimo film

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e il prossimo 1917.

Un cineasta molto apprezzato

Edgar Wright è reduce da Baby Driver (del quale ha già scritto il sequel), ma si è fatto apprezzare anche per Shaun of the Dead, Hot Fuzz, The World’s End e Scott Pilgrim vs. the World.

Fonte: ComingSoon.net