SerieTV News

HBO: il promo della stagione 2020 mostra le prime immagini di The New Pope

Pubblicato il 12 agosto 2019 di Marco Triolo

Si preannuncia una stagione coi fiocchi quella che HBO ha presentato nel nuovo promo, che potete vedere qui sotto. Non vedremo solo Watchmen e His Dark Materials, che sono naturalmente incluse nel montaggio. Ma anche altre serie attesissime come The New Pope, le cui prime immagini sono presenti proprio nel video. E poi ci saranno The Outsider, serie tratta da Stephen King e interpretata da Ben Mendelsohn. I Know This Much Is True con Mark Ruffalo. The Undoing con Nicole Kidman. E Avenue 5, una commedia incentrata sul turismo spaziale e interpretata da Hugh Laurie.

https://youtu.be/5TaXNHfWrH8

Nel video sono incluse le immagini di altre serie molto attese, tra cui le nuove stagioni di Westworld, Insecure, Silicon Valley, Curb Your Enthusiasm. E ancora The Deuce, Ballers e L’amica geniale.

Le serie più attese

Naturalmente i gioielli della corona sono Watchmen e His Dark Materials. La prima, creata da Damon Lindelof, sarà un sequel del celebre fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, ambientato trent’anni dopo l’originale. Un 2019 alternativo in cui il presidente degli Stati Uniti è Robert Redford, non esiste internet e i poliziotti indossano maschere per nascondere le loro identità. Il cast include Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk e Dustin Ingram.

His Dark Materials tenta invece di riadattare la saga letteraria Queste oscure materie di Philip Pullman dopo il fallimento de La bussola d’oro. Tom Hooper, regista de Il discorso del re e Cats, ha diretto due degli otto episodi della prima stagione. Il cast include Dafne Keen, Lin Manuel Miranda, James McAvoy, Clarke Peters, Ian Gelder, Ruth Wilson, Will Keen, Ariyon Bakare, Georgina Campbell, Anne-Marie Duff e James Cosmo.

Le serie italiane

The New Pope e L’amica geniale sono, come è noto, co-produzioni con l’Italia. La prima è la nuova stagione di The Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino e interpretata da Jude Law e John Malkovich. Si tratta di una co-produzione tra HBO e Sky, con Wildside e Canal+, e verrà presentata a Venezia. A co-produrre L’amica geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, ci sono Wildside, Fandango, Rai Fiction e TIMvision.