Cinema

Terminator: Destino oscuro – Linda Hamilton si è scontrata con Tim Miller per Sarah Connor

Pubblicato il 25 luglio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La featurette di Terminator: Destino oscuro in versione italiana

Linda Hamilton ha parlato di Terminator: Destino oscuro con The Hollywood Reporter, svelando alcuni contrasti fra lei e Tim Miller circa la caratterizzazione di Sarah Connor.

A quanto pare, il regista voleva una Sarah con cui fosse più facile identificarsi, mentre l’attrice voleva proseguire sulle orme di Terminator 2, e conservare la durezza del personaggio:

Ho dovuto chiarire l’approccio [su Sarah Connor] con Tim, perché lui stava girando [il film] con stile da indipendente, come dice sempre. Tuttora, dato che non ho ancora visto il film, capisco a malapena cosa significhi. Ma, in termini di approccio, voleva che con lei ci si potesse identificare. È così che ha detto. Ci si poteva identificare con lei nel primo film in quanto cameriera dolce e carina, ma cosa vuol dire “identificarsi”? Stai cercando di ammorbidirla? Sapevo che, con il tempo che è passato e la sua situazione che è cambiata, non poteva essere una persona affabile.

In effetti, Sarah Connor era spietata e tostissima in Terminator 2, quindi non avrebbe avuto senso “ammorbidirla” per renderla più “simpatica”; anzi, gli anni potrebbero averla ulteriormente indurita.

Vi ricordo che Terminator: Destino oscuro uscirà il prossimo 31 ottobre nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE:

Terminator: Destino oscuro presentato al Comic-Con

James Cameron non avrebbe mai fatto un nuovo Terminator senza Schwarzenegger

Il primo trailer e la featurette di Terminator: Destino oscuro

Il giorno del giudizio è ancora dietro l’angolo in Terminator: Destino oscuro

Terminator: Destino oscuro sarà R e si svolgerà nell’arco di 36 ore

Schwarzy in azione in una foto di Terminator: Destino oscuro

Sarah Connor sul primo poster di Terminator: Dark Fate

Le foto ufficiali di Terminator: Dark Fate

Un video ci porta dietro le quinte di Terminator

Riprese finite per Terminator

Terminator anticipa l’uscita e prende il posto di Wonder Woman 1984

Gabriel Luna si allena con Arnold Schwarzenegger per Terminator

Natalia Reyes, Mackenzie Davis e Linda Hamilton nella prima foto ufficiale di Terminator

Il cast e la trama

Come sappiamo, il film si collegherà direttamente a Terminator 2, ignorando i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla. Il piccolo Jude Collie interpreterà John Connor da bambino, ma il suo volto sarà sostituito con quello di Edward Furlong in CGI.

Regia, produzione, sceneggiatura e data di uscita

La regia del film è stata affidata a Tim Miller (Deadpool). La produzione è curata da James Cameron, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) ha riscritto la sceneggiatura. Le scenografie sono di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus.

Fonte: Heroic Hollywood