William Shatner non ci penserebbe due volte a tornare nel ruolo di James T. Kirk nello Star Trek di Quentin Tarantino. L’attore lo ha dichiarato in un video postato sulla pagina Twitter dell’agenzia stampa Reuters. Lo potete vedere qui sotto.
William Shatner said he’d love to reprise the role of Captain Kirk for Quentin Tarantino’s possible ‘Star Trek’ project pic.twitter.com/78ci7iGbnm
— Reuters Top News (@Reuters) July 27, 2019
“Se farai uno Star Trek ambientato cinquant’anni dopo e con qualche chilo in più, non è un problema”, ha scherzato l’attore. Di certo Shatner ha qualche chilo in più rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto nella parte (nel film Generazioni, 1994). Ma non si può certo dire che porti male i suoi 88 anni.
Il grosso problema, comunque, è sempre lo stesso che ha impedito a Shatner di tornare nei due Star Trek di J.J. Abrams. Kirk è ufficialmente morto nella cronologia classica della serie. E, anche se il film di Tarantino, se mai si farà, sarà ambientato nella cronologia “Kelvin”, non avrebbe molto senso raccontare un Kirk anziano. Oltretutto, Tarantino ha detto di aver accettato la cronologia alternativa dei film solo per poter lavorare con Chris Pine e Zachary Quinto nei panni di Kirk e Spock.
Tarantino comunque ha detto in passato di essere un grande fan di Shatner:
Sono un grande fan della serie Star Trek. Mi piace moltissimo, ma a farmi entrare nella serie è stato William Shatner. Adoro William Shatner in Star Trek. Adoro la sua performance nel ruolo di James T. Kirk. È quella la mia connessione, il mio cordone ombelicale. Per questo Star Trek mi piace più di Star Wars, perché in Star Wars non c’è William Shatner. Penso sia una delle più grandi interpretazioni nella storia delle serie televisive.
Leggi anche: Star Trek invade il San Diego Comic-Con.
Fonte: Syfy Wire