SerieTV News

Star Trek: Picard – Nuovi dettagli sulla trama della serie

Pubblicato il 18 luglio 2019 di Marco Triolo

Star Trek: Picard verrà presto presentato al San Diego Comic-Con, insieme agli altri progetti in arrivo ambientati nel cosmo di Star Trek. Ma in attesa del panel, ecco arrivare alcune interessanti dichiarazioni del produttore Alex Kurtzman e dello showrunner Michael Chabon. Intervistati da Entertainment Weekly, i due hanno rivelato nuovi dettagli sulla trama della serie. Come ad esempio il fatto che l’ex capitano Picard (Patrick Stewart) tornerà sì nello spazio, ma non nella Flotta Stellare. “Andrà nello spazio, ma non nel modo in cui tutti si aspettano”, ha detto Kurtzman.

“Non essendo più nella Flotta Stellare, non ne porta più con sé il peso”, continua il produttore. “In un certo senso, è più facile essere [un grande uomo] quando sei un capitano. Ma è molto diverso quando non hai un esercito al tuo seguito. Quando vuoi ottenere un risultato e combattere un’ingiustizia, come fai se sei solamente un uomo?”.

PICARD SARÀ SEMPRE PICARD

Kurtzman ha aggiunto che Picard avrà altri crucci, come una missione su Romulus finita male (la stessa che ha portato alla creazione della linea temporale parallela dei film, a quanto pare). Ma nonostante tutto, i fan saranno in grado di riconoscere il personaggio che tanto hanno amato. “Per noi era incredibilmente importante che lui rimanesse fondamentalmente Picard. Non ne vedrete una versione che tradirà l’uomo che amavamo in Next Generation“. Ma, aggiunge, l’idea è di mettere alla prova Picard, un personaggio “che fa sempre la cosa giusta indipendentemente da quanto siano dure le circostanze”. Di testarne i limiti.

Gli autori, inoltre, non escludono che potremmo rivedere alcune vecchie conoscenze di The Next Generation. “Ma non vogliamo solo buttarci dentro dei cameo”, spiega Kurtzman. “Ci dovrà essere una specifica ragione narrativa”.

Star Trek: Picard non sarà l’unica serie di Star Trek a venire presentata al Comic-Con. Qui tutti i dettagli.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.