L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo scrittore Michael Chabon sarà lo showrunner della serie Star Trek: Picard

Lo scrittore Michael Chabon sarà lo showrunner della serie Star Trek: Picard

Di Giulio Frafuso

Michael Chabon è senza mezzi termini uno dei più grandi scrittori americani contemporanei. Forse il più grande. ma è anche un enorme conoscitore e appassionato di fiction sci-fi, ed quindi non è di certo un caso se è stato scelto come showrunner della nuova, attesissima serie Star Trek: Picard. Chabon era già entrato nel progetto come produttore esecutivo, il nuovo incarico è arrivato dunque nelle ultime ore. Lo scrittore sta lavorando a strettissimo contatto con gli altri due “veterani” di Star Trek  Akiva Goldsman e Alex Kurtzman per la realizzazione dello show che vedrà il grande Patrick Stewart riprendere il suo personaggio leggendario. Come noto Star Trek: Picard andrà in onda su CBS All Access.

Dopo sette stagioni come protagonista di Star Trek: Next Generation, Jean Luc Picard è pronto a un novo capitolo della sua vita, ed è qui che la nuova serie inizierà a raccontarne le avventure. Insieme a Stewart vedremo recitare anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd e il debuttante Evan Evagora.

Vincitore del Pulitzer nel 2000 con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, Michael Chabon ha scritto la storia di Spider-Man 2 e sceneggiato John Carter. Se non ne conoscete i romanzi vi consigliamo di cominciare con il suo straordinario noir-comico Il sindacato dei poliziotti Yiddish.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christopher Lloyd e Connie Nielsen nell’action thriller Nobody 15 Ottobre 2019 - 0:55

I due affiancheranno il protagonista Bob Odenkirk.

Snake Eyes: anche Samara Weaving nello spin-off di G.I. Joe 15 Ottobre 2019 - 0:10

L'attrice avrà il ruolo di Scarlett.

HBO ordina il pilot di una serie/talk show con Sarah Silverman 14 Ottobre 2019 - 23:41

Tra i produttori del progetto c'è anche Judd Apatow.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...