L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo scrittore Michael Chabon sarà lo showrunner della serie Star Trek: Picard

Lo scrittore Michael Chabon sarà lo showrunner della serie Star Trek: Picard

Di Giulio Frafuso

Michael Chabon è senza mezzi termini uno dei più grandi scrittori americani contemporanei. Forse il più grande. ma è anche un enorme conoscitore e appassionato di fiction sci-fi, ed quindi non è di certo un caso se è stato scelto come showrunner della nuova, attesissima serie Star Trek: Picard. Chabon era già entrato nel progetto come produttore esecutivo, il nuovo incarico è arrivato dunque nelle ultime ore. Lo scrittore sta lavorando a strettissimo contatto con gli altri due “veterani” di Star Trek  Akiva Goldsman e Alex Kurtzman per la realizzazione dello show che vedrà il grande Patrick Stewart riprendere il suo personaggio leggendario. Come noto Star Trek: Picard andrà in onda su CBS All Access.

Dopo sette stagioni come protagonista di Star Trek: Next Generation, Jean Luc Picard è pronto a un novo capitolo della sua vita, ed è qui che la nuova serie inizierà a raccontarne le avventure. Insieme a Stewart vedremo recitare anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd e il debuttante Evan Evagora.

Vincitore del Pulitzer nel 2000 con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, Michael Chabon ha scritto la storia di Spider-Man 2 e sceneggiato John Carter. Se non ne conoscete i romanzi vi consigliamo di cominciare con il suo straordinario noir-comico Il sindacato dei poliziotti Yiddish.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Acapulco: il trailer della seconda stagione, dal 21 ottobre su Apple TV+ 4 Ottobre 2022 - 18:00

Apple ha diffuso il trailer della seconda stagione di Acapulco, la serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez.

The Flatshare: prime immagini della serie targata Paramount+ 4 Ottobre 2022 - 16:00

Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh nelle prime immagini di The Flatshare, la nuova serie targata Paramount+.

Watson: CBS prepara una serie sul braccio destro di Sherlock Holmes 4 Ottobre 2022 - 15:12

John Watson da spalla a protagonista di un medical drama procedurale scritto da Craig Sweeny, sceneggiatore di Elementary

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]