LEGGI ANCHE: Damon Lindelof svela nuovi dettagli su Watchmen
Negli ultimi giorni si è diffuso un rumor secondo cui Robert Redford sarebbe tornato dalla pensione per interpretare se stesso in Watchmen, la serie di Damon Lindelof che debutterà il prossimo ottobre su HBO. Durante il panel della Television Critics of America, lo showrunner ha effettivamente rivelato che, nel presente alternativo dello show, Redford è il Presidente degli Stati Uniti: dopo la morte di Nixon in carica, Gerald Ford ha preso il suo posto in quanto Vice Presidente, e poi è stato battuto dall’attore nel 1992. La serie è ambientata nel 2019, e Redford è ancora Presidente (come lo stesso Nixon, rieletto per diversi mandati nel fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons).
Lindelof, in realtà, non ha detto che Robert Redford avrebbe interpretato se stesso, ma solo che sarebbe stato il Presidente: per quel che ne sappiamo, potrebbe anche non apparire mai nel corso della stagione, ed essere solamente citato; oppure, potrebbe comparire di sfuggita, di spalle o da lontano. Ciononostante, Fox News ha frainteso le parole di Lindelof, dando per certo che il leggendario attore avrebbe interrotto la pensione per recitare in questo delicatissimo ruolo, e molti siti americani – ma non quelli più affidabili come The Hollywood Reporter, Variety o Deadline – hanno riportato la notizia.
Ebbene, si tratta di una falsa indiscrezione. Come dice chiaramente SuperHeroHype, è improbabile che Redford appaia nel ruolo di se stesso. Lo showrunner e HBO troveranno sicuramente altri modi per inserire o menzionare l’attore, ma la sua effettiva presenza nel cast è MOLTO difficile. Poi, intendiamoci: mai dire mai. Farebbe piacere essere smentiti, poiché Redford impreziosirebbe una serie già prestigiosa, ma per il momento sembra poco verosimile.
Vi terremo aggiornati.
Il cast di Watchmen include Regina King (American Crime, The Leftovers), Don Johnson (Cold in July, Django Unchained), Tim Blake Nelson (L’incredibile Hulk, Lincoln), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e gentiluomo, The Reason), Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelations, Il grande Gatsby), Andrew Howard (The Oath, The Brave), Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk e Dustin Ingram.
La serie è stata creata da Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers), mentre la regia dell’episodio pilota è curata da Nicole Kassell, nota per aver diretto The Woodsman e Il mio angolo di paradiso, oltre a varie serie tv come The Killing, The Following, Better Call Saul, Rectify, American Crime, Vinyl, The Americans, Westworld e The Leftovers; ha lavorato anche a Castle Rock.
I protagonisti saranno quasi tutti personaggi originali, e la storia mostrerà le conseguenze delle azioni di Ozymandias, che teletrasportò una creatura aliena sulla Terra per indurre le superpotenze a credere che il pianeta fosse sotto attacco, forzandole così a superare le proprie divergenze e allearsi contro un nemico comune. La vicenda si svolgerà quindi in una versione alternativa del nostro presente.
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di Watchmen
– Concluse le riprese di Watchmen
– Gli indizi nel trailer di Watchmen
– Il primo trailer di Watchmen
– Regina King e Jeremy Irons in due teaser di Watchmen
– Nuove foto ufficiali di Watchmen con i poliziotti mascherati
– Il primo video promozionale di Watchmen
– Damon Lindelof scrive una lunga lettera ai fan per spiegare il suo Watchmen
– Damon Lindelof parla del suo adattamento di Watchmen per HBO
Watchmen è il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons che ha contribuito a rinnovare la figura del supereroe nell’immaginario collettivo: ambientato in una realtà alternativa dove gli Stati Uniti hanno imboccato una svolta autoritaria (siamo negli anni Ottanta), il romanzo a fumetti racconta le avventure di un gruppo di supereroi per nulla idealizzati, anzi, spesso violenti e fallibili.
In seguito all’omicidio del Comico, brutale vigilante che ha condiviso un passato con loro, i giustizieri mascherati noti come Rorschach, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Ozymandias si ritrovano al centro di un misterioso complotto che mira a uccidere i vecchi supereroi, mentre Dr. Manhattan – il primo uomo dotato di superpoteri – comincia a mettere in dubbio il suo ruolo sulla Terra e il suo interesse per la specie umana.
Fonte: SuperHeroHype