Cinema Trailer & Video

Il cardellino – La storia di Theo nel secondo trailer ufficiale

Pubblicato il 25 luglio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il “first look” di HBO dedicato a Il cardellino

Warner Bros. Pictures ha svelato il nuovo trailer ufficiale de Il cardellino, adattamento dell’omonimo romanzo di Donna Tartt, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2014.

Il trailer è più ricco di dettagli narrativi, e racconta la storia di Theodore “Theo” Decker (Ansel Elgort), un ragazzo che perse la madre quando aveva 13 anni, uccisa da una bomba al Metropolitan Museum of Art. Adottato dalla signora Barbour (Nicole Kidman), Theo è perseguitato da quella tragedia, ma intraprende un lungo percorso di formazione e redenzione, sempre accompagnato dal ricordo di un quadro che vide il giorno dell’attentato: Il cardellino del pittore olandese Carel Fabritius.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 17 ottobre. Il libro è edito in Italia da Rizzoli.

Il trailer

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano de Il cardellino

Il primo trailer de Il cardellino

La sinossi ufficiale

Theodore “Theo” Decker aveva 13 anni, quando sua madre venne uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambiò il corso della sua vita, conducendolo in una commovente odissea fatta di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e redenzione, e persino di amore. Nel mezzo di tutto ciò, si aggrappa ad un tangibile oggetto di speranza, ricordo di quel giorno… il quadro di un uccellino incatenato al suo trespolo, Il Cardellino.

Regia e sceneggiatura

La regia del film è curata da John Crowley, recentemente apprezzato per Brooklyn, mentre la sceneggiatura è opera di Peter Straughan (La talpa, Frank).

Il cast

Nel cast de Il cardellino figurano anche Finn Wolfhard, Ashleigh Cummings, Sarah Paulson, Denis O’Hare, Jeffrey Wright, Luke Wilson, Willa Fitzgerald, Aneurin Barnard, Luke Kleintank, Peter Jacobson, Joey Slotnick, Robert Joy e Oakes Fegley.

Fonte: Warner Bros.