UPDATE: The Hollywood Reporter ha rivelato che lo stuntman, di nome Joe Watts, è attualmente in coma indotto. L’incidente è avvenuto mentre eseguiva un balzo da un balcone, attaccato a un cavo di sicurezza. La caduta è risultata in una lesione alla testa definita “severa”. La fidanzata di Watts avrebbe definito le sue condizioni stabili, secondo la fonte di THR. Vi terremo aggiornati. A seguire la news originale.
Uno stuntman è rimasto ferito sul set londinese di Fast & Furious 9, e la lavorazione è stata momentaneamente sospesa. Lo stuntman, il cui nome non è stato diffuso, è stato trasportato d’urgenza in ospedale con una lesione alla testa definita “severa”.
“Uno dei nostri stuntmen è rimasto ferito sul set di Fast 9 a Leavesden oggi”, ha dichiarato un portavoce della Universal. “Abbiamo bloccato la lavorazione per la giornata, per concentrarci su questa situazione”. La polizia ha confermato di essere stata chiamata sul posto poco dopo mezzogiorno. Lo stuntman, “ferito in una caduta”, “è stato trasportato al Royal London Hospital in elicottero”, hanno dichiarato le autorità.
Gli studios di Leavesden sono stati resi famosi dalla saga di Harry Potter. Lì oggi si trova un popolare studio tour dedicato alla saga di J.K. Rowling. Questo è solo l’ultimo incidente di una serie che ha colpito gli studios in tempi recenti. In giugno, un uomo è stato accoltellato al collo dopo un alterco con un altro membro della troupe di The Witches, il remake di Chi ha paura delle streghe? con Anne Hathaway. Un incendio a inizio luglio ha danneggiato alcuni set della serie HBO Avenue 5. E, di recente, alcuni non meglio specificati “corpi estranei” sono stati trovati nel cibo servito da un ristorante degli studios. La polizia sta investigando.
Il cast di Fast & Furious 9 include Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Nathalie Emmanuel, John Cena, Helen Mirren e Charlize Theron. Justin Lin, regista del terzo, quarto, quinto e sesto capitolo torna alla regia della saga dopo due film di assenza. Fast & Furious 9 uscirà in USA a maggio 2020. Lo spin-off Fast & Furious: Hobbs & Shaw arriverà invece nelle sale italiane il prossimo 8 agosto. Guarda il trailer qui.
Fonte: Variety