SerieTV News

Dopo Luke Cage, Matt Owens scriverà lo show live action di One Piece

Pubblicato il 25 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: One Piece: la serie live-action arriverà su Netflix?

Nel 34° numero della rivista Weekly Shonen Jump è stato rivelato che lo sceneggiatore Matt Owens (Agents of Shield, The Defenders, Luke Cage) sta scrivendo l’adattamento televisivo live action americano del manga di One Piece, di Eiichiro Oda pubblicato da Star Comics.

Owens Ha dichiarato:

“One Piece è la mia storia preferita di sempre. È un grande onore avere la fiducia di Oda-sensei, Shueisha e di tutti ai Tomorrow Studios nell’essere stato designato a questo grande ruolo per l’adattamento di questa magnifica avventura mozzafiato in live-action. Voglio mostrare la mia grande passione e fare una storia che sia fedele ed eccitante, che soddisferà i fan di lunga data e attirerà anche nuovi fan.”

Il produttore Marty Adelstein ha aggiunto:

“Quando ho ascoltato per la prima volta la presentazione della visione di Matt per questo lavoro, ho pensato che fosse la persona perfetta ad assumere questo progetto. La cosa più impressionante e importante per me è che è un vero fan di One Piece. Sono molto emozionato di poter lavorare con Matt, che ha un talento traboccante come sceneggiatore.”

One Piece Day

Il 22 luglio si festeggia il One Piece Day. Gli editori del Jump hanno fatto un evento in diretta in cui hanno parlato anche del progetto live action:

I redattori rivelano che la conoscenza di Owens di One Piece è al pari di quella di Greg. In un incontro Matt ha parlato in dettaglio di un personaggio di cui nemmeno gli editori ricordavano molto.

In occasione del Jump Festa del 2017 Oda ha commentato il progetto basato sulla saga del mare orientale.

Fonte Weekly Shonen Jump issue 34 tramite ANN, Sandman