One Piece – Lo show live action sarà basato sulla saga del mare orientale, Oda parla della saga di Wano

One Piece – Lo show live action sarà basato sulla saga del mare orientale, Oda parla della saga di Wano

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: One Piece: annunciata una serie live-action di produzione hollywoodiana

Con un video messaggio mostrato oggi nell’ultimo giorno del Jump Festa 2018 durante il panel di One Piece, il produttore della serie tv live action di One Piece Marty Adelstein ha dichiarato che lo show adatterà la Saga del mare orientale (narrata nei primi 12 volumi del manga pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics), in cui Rufy incontra Zoro, Nami, Usop e Sanji durante il suo viaggio verso la Rotta Maggiore.

Adelstein ha aggiunto che la storia ‘verrà ampliata da lì‘ ed ha promesso di creare ‘un vero One Piece‘ dopo averne discusso personalmente con il mangaka Eiichiro Oda.

Sempre al panel Oda ha fatto un’importante annuncio riguardante la saga di Wano che verrà narrata nel manga dal prossimo anno:

“A proposito, ONE PIECE entrerà finalmente a Wano il prossimo anno!! Del pubblico ben informato potrebbe pensare ‘Hai detto la stessa cosa l’anno scorso, non è vero?’ Si l’ho detta perché pensavo che OP potesse entrare a Wano nel 2017. Questa volta aggiungerò una nuova informazione.

Introdurrò una delle leggende che si aggira nel mondo di ONE PIECE. Il più grande nemico di sempre per la ciurma di cappello di paglia che ostacolerà il loro cammino. Forse sarà qualcosa legato a Barbabianca. Ooops, sembra che abbia parlato troppo. Riuscite a credere che la Battaglia di Marineford sembrerà ‘carina’ in paragone?”

L’atto finale della saga di Marineford aveva visto la morte di Portuguese D. Ace, e il commento di Oda ci preoccupa un po’, speriamo di non dover addio a qualche altro personaggio.

Lo show verrà prodotto da Tomorrow Studios, assieme ad Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios. A luglio il produttore aveva dichiarato:

“Sono entusiasta di poter dare tutto me stesso per far funzionare One Piece. Penso che questo progetto potrebbe stabilire un nuovo record per il più alto costo di produzione nella storia delle serie drammatiche televisive. La fama mondiale dell’opera merita questa scala di produzione”.

A questo proposito Oda aveva dichiarato:

Negli ultimi 20 anni le conversazione per un adattamento live action sono saltate fuori molto spesso. Ho deciso di andare avanti con l’adattamento circa tre anni fa. Ci sono state numerose peripezie. Ho incontrato un buon partner. Oggi è il ventesimo anniversario. L’annuncio del nuovo lavoro è in realtà solo una coincidenza. Sono molto felice. In primo luogo, ‘Non tradirò mai i fan che mi hanno sostenuto per 20 anni’. Questa è la mia condizione. Ci possono essere molti che sono a disagio, ma per favore, datemi le vostre voci di speranza. Vi preghiamo di essere eccitati per i prossimi aggiornamenti. Per piacere attendetelo con ansia!!

Il 24 gennaio uscirà in Italia il primo numero di One Piece Party, uno spin-off comico, mentre il numero 85 sarà disponibile dal 1 febbraio 2018.

Fonti One Piece, sandman_AP

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI