Cinema Ultime News Cinecomic

James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar

Pubblicato il 22 luglio 2019 di Marco Triolo

Si era complimentato dopo l’affondamento del Titanic, e James Cameron non poteva esimersi dal rifarlo ora che Avengers: Endgame ha battuto anche Avatar. Soprattutto adesso che quest’ultimo è entrato nella scuderia Disney dopo l’acquisizione della Fox. Così, Cameron si è preso un minuto di pausa dalla lavorazione di Terminator: Destino oscuro per congratularsi con i Marvel Studios per la storica impresa, che batte un record in piedi da dieci anni.

“Oel ngati kameie, ti vedo, Marvel”, ha scritto Cameron citando il famoso saluto Na’vi. “Congratulazioni ad Avengers: Endgame per essere diventato il nuovo re del box office”. Il post originale su Twitter sfoggia addirittura un’immagine creata per l’occasione. Con Iron Man avvolto dalla fauna di Pandora come in una famosa scena di Avatar.

Un record storico

Il record di Avatar era rimasto imbattuto per dieci anni. Ma, grazie anche alla ridistribuzione nelle sale con contenuti extra, Avengers: Endgame lo ha superato nelle scorse ore. Il film Marvel è ora a 2,790 miliardi di dollari, contro i 2,789 di Avatar. Adesso quest’ultimo è al secondo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi non aggiustati all’inflazione. Titanic, a lungo secondo, ora è terzo. Il record di Titanic è stato battuto da Endgame in appena dieci giorni di programmazione.

Ride bene chi ride ultimo

Il nuovo record di Avengers: Endgame, comunque, potrebbe non durare tanto a lungo quanto quello di Avatar. Cameron sta infatti lavorando a ben quattro sequel del suo successo. Il primo, Avatar 2, arriverà nelle sale il 17 dicembre 2021. E potrebbe riprendersi la corona.

Leggi anche: tutti gli annunci della Fase 4 Marvel al San Diego Comic-Con.

Fonte: SuperHeroHype