L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È ufficiale: Avengers Endgame supera Avatar al box office!

È ufficiale: Avengers Endgame supera Avatar al box office!

Di Marco Triolo

Avengers: Endgame ha battuto Avatar ed è ora il film con il maggiore incasso di tutti i tempi. L’annuncio ufficiale è stato fatto da Kevin Feige durante il panel della Marvel al San Diego Comic-Con. “Grazie a voi, Avengers: Endgame è il più grande film di tutti i tempi”, ha detto il capo dei Marvel Studios.

Leggi anche: Comic-Con, gli sceneggiatori di Avengers: Endgame a ruota libera.

In realtà, nella giornata di sabato 20, Avengers era ancora indietro di 500 mila dollari, ma quest’ultimo divario sarà superato entro questa sera. Il piano della Marvel ha funzionato a puntino: Feige ha potuto annunciare la vittoria proprio durante il panel in cui è stata rivelata la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. La ridistribuzione del film nelle sale, con alcune clip inedite, ha avuto l’esito sperato. Ma non sarebbe giusto dire che Marvel ha barato: anche Avatar è stato rilanciato in versione estesa raccogliendo altri 33 milioni di dollari.

Un record difficile da battere

Il record di Avatar è rimasto imbattuto per dieci anni. Al secondo posto c’era un altro film di James Cameron, Titanic. Endgame ha battuto Titanic in appena dieci giorni, e Cameron si è subito congratulato con la Marvel e Kevin Feige. Superare Avatar si è rivelata una missione molto più difficile, e ha richiesto una grande quantità di pazienza e attenta strategia.

Naturalmente stiamo parlando dell’incasso internazionale non aggiustato secondo l’inflazione. Se contiamo invece l’inflazione, Avatar è al quindicesimo posto della classifica e Avengers: Endgame al sedicesimo. Al primo posto c’è ancora Via col vento, ottant’anni dopo. Al secondo l’originale Guerre stellari, seguito da Tutti insieme appassionatamente ed E.T. – L’extra-terrestre.

Fonte: Cinemablend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.