L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È ufficiale: Avengers Endgame supera Avatar al box office!

È ufficiale: Avengers Endgame supera Avatar al box office!

Di Marco Triolo

Avengers: Endgame ha battuto Avatar ed è ora il film con il maggiore incasso di tutti i tempi. L’annuncio ufficiale è stato fatto da Kevin Feige durante il panel della Marvel al San Diego Comic-Con. “Grazie a voi, Avengers: Endgame è il più grande film di tutti i tempi”, ha detto il capo dei Marvel Studios.

Leggi anche: Comic-Con, gli sceneggiatori di Avengers: Endgame a ruota libera.

In realtà, nella giornata di sabato 20, Avengers era ancora indietro di 500 mila dollari, ma quest’ultimo divario sarà superato entro questa sera. Il piano della Marvel ha funzionato a puntino: Feige ha potuto annunciare la vittoria proprio durante il panel in cui è stata rivelata la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. La ridistribuzione del film nelle sale, con alcune clip inedite, ha avuto l’esito sperato. Ma non sarebbe giusto dire che Marvel ha barato: anche Avatar è stato rilanciato in versione estesa raccogliendo altri 33 milioni di dollari.

Un record difficile da battere

Il record di Avatar è rimasto imbattuto per dieci anni. Al secondo posto c’era un altro film di James Cameron, Titanic. Endgame ha battuto Titanic in appena dieci giorni, e Cameron si è subito congratulato con la Marvel e Kevin Feige. Superare Avatar si è rivelata una missione molto più difficile, e ha richiesto una grande quantità di pazienza e attenta strategia.

Naturalmente stiamo parlando dell’incasso internazionale non aggiustato secondo l’inflazione. Se contiamo invece l’inflazione, Avatar è al quindicesimo posto della classifica e Avengers: Endgame al sedicesimo. Al primo posto c’è ancora Via col vento, ottant’anni dopo. Al secondo l’originale Guerre stellari, seguito da Tutti insieme appassionatamente ed E.T. – L’extra-terrestre.

Fonte: Cinemablend

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.