L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel, Fase 4: ecco tutti gli annunci del Comic-Con!

Marvel, Fase 4: ecco tutti gli annunci del Comic-Con!

Di Lorenzo Pedrazzi

Al Comic-Con di San Diego si è svolto l’attesissimo panel dei Marvel Studios, e la presentazione non ha deluso le aspettative: Kevin Feige ha infatti annunciato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Rispetto alle tre fasi che hanno composto la Infinity Saga, c’è una sostanziale novità: stavolta, le produzioni dei Marvel Studios si muoveranno infatti tra grande e piccolo schermo, con le prime serie tv realizzate direttamente dallo studio. Tecnicamente non si tratta dei primi show ambientati nel MCU (basti pensare a Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Daredevil, Jessica Jones…), ma quelle serie erano prodotte da Marvel Television, fuori dal controllo creativo e gestionale di Kevin Feige. Nella Fase 4, invece, ci saranno ben cinque show prodotti dai Marvel Studios per la nuova piattaforma streaming Disney+, e l’approccio sarà molto diverso da quello di Marvel Television.

Anzitutto, queste serie ruoteranno attorno ad alcuni personaggi già visti nei film, ma che al cinema non hanno mai avuto lo stesso spazio di Iron Man, Capitan America, Thor o altri eroi di primo piano. Feige considera infatti questi show come un’evoluzione dei Marvel One Shot, i cortometraggi che, fino a qualche anno fa, concentravano l’attenzione su diversi comprimari apparsi nei lungometraggi. Vedere Falcon (alias nuovo Cap), Soldato d’Inverno, Scarlet, Visione, Loki e Occhio di Falco nel ruolo di protagonisti sarà una grande novità, e permetterà allo studio di proseguire la macro-narrazione del MCU anche sul piccolo schermo. La proverbiale “ciliegina sulla torta” potrebbe essere What If…, serie animata che, grazie alla guida dell’Osservatore, ci porterà alla scoperta di svariati universi alternativi dove le vite dei supereroi hanno preso una piega differente da quella che conosciamo.

Tali show si alterneranno quindi ai nuovi film, che saranno cinque, con due sequel (Il secondo Doctor Strange e il quarto Thor) e tre nuovi franchise (Vedova Nera, gli Eterni e Shang-Chi, primo protagonista asiatico del MCU). È stato annunciato anche Blade, ma non sappiamo quando verrà realizzato, né in quale Fase si collocherà.

Qui di seguito troverete un riassunto, con i link ai singoli approfondimenti.

Black Widow

Black Widow uscirà il 1 maggio 2020. Nel cast figurano Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz e O-T Fagbenle.

Cliccate qui per saperne di più!

Gli Eterni

Gli Eterni uscirà il 6 novembre 2020. Nel cast ci sono Angelina Jolie, Kumail Nanjiani, Richard Madden, Salma Hayek, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Lia McHugh e Don Lee.

Cliccate qui per saperne di più!

The Falcon and the Winter Soldier

La serie The Falcon & the Winter Soldier uscirà sulla piattaforma Disney+ nell’autunno del 2020. Il cast include Anthony Mackie, Sebastian Stan e Daniel Brühl.

Cliccate qui per saperne di più!

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings uscirà il 12 febbraio 2021. Nel cast figurano Simu Liu, Awkwafina e Tony Leung.

Cliccate qui per saperne di più!

WandaVision

La serie WandaVision uscirà sulla piattaforma Disney+ nella primavera del 2021. Il cast include Elizabeth Olsen, Paul Bettany e Teyonah Parris.

Cliccate qui per saperne di più!

Loki

La serie Loki uscirà sulla piattaforma Disney+ nella primavera del 2021. Per il momento, l’unico attore annunciato è Tom Hiddleston.

Cliccate qui per saperne di più!

Doctor Strange and the Multiverse of Madness

Doctor Strange and the Multiverse of Madness uscirà il 7 maggio 2021. Nel cast figurano Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen.

Cliccate qui per saperne di più!

What If…

La serie animata What If… uscirà sulla piattaforma Disney+ nell’estate del 2021. L’Osservatore avrà la voce di Jeffrey Wright.

Cliccate qui per saperne di più!

Hawkeye

La serie Hawkeye uscirà sulla piattaforma Disney+ nell’autunno del 2021. L’unico interprete annunciato, per ora, è Jeremy Renner.

Cliccate qui per saperne di più!

Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder uscirà il 5 novembre 2021. Il cast comprende Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Natalie Portman.

Cliccate qui per saperne di più!

Blade

Infine, è stato annunciato che ci sarà un nuovo film di Blade, il primo ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Il premio Oscar Mahershala Ali presterà il volto al celebre cacciatore di vampiri, ma per il momento non c’è ancora una data di uscita.

Cliccate qui per saperne di più!

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.