Prosegue la “maledizione” del live action di Akira. Dopo più di 10 anni di tira e molla, tutto sembrava pronto per partire, con Taika Waititi, il regista di Thor: Ragnarok, dietro la macchina da presa, una data di uscita e i casting attualmente in corso.
Tutto procedeva per il verso giusto, insomma, fino a ieri, quando è stato annunciato il ritorno di Waititi per Thor 4. Secondo le prime news, questo avrebbe comportato un’inevitabile ritardo (l’ennesimo) sulla lavorazione di Akira, ma nient’altro. Si era parlato dell’intenzione della Warner di continuare con Waititi alla regia, anche se i nuovi impegni professionali avrebbero comportato un ritardo sulla tabella di marcia.
Secondo quanto riportato da Variety, invece, la situazione è un’altra. La Warner ha sospeso nuovamente la lavorazione del film, nonostante fosse da tempo in fase di pre-produzione. Il live action di Akira torna quindi nel limbo da cui non sembra voler uscire, e anche in questo caso si parla delle solite divergenze creative che avrebbero spinto Taika Waititi a lasciare il progetto per tornare a raccontare le avventure del Dio del Tuono. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.