SerieTV News

Slutty Teenage Bounty Hunters: su Netflix una nuova serie da Jenji Kohan

Pubblicato il 30 giugno 2019 di Marco Triolo

Maddie Phillips (Van Helsing, Supernatural) e Anjelica Bette Fellini (The Gifted) saranno le protagoniste di Slutty Teenage Bounty Hunters, una nuova serie Netflix prodotta dall’autrice di Orange is the New Black, Jenji Kohan. Il cast includerà anche Kadeem Hardison (Tutti al college) e Virginia Williams (Le amiche di mamma).

Guarda il trailer della stagione finale di Orange is the New Black.

LA TRAMA DI SLUTTY TEENAGE BOUNTY HUNTERS

Creata da Kathleen Jordan (American Princess), Slutty Teenage Bounty Hunters sarà incentrata su due sorelle gemelle sedicenni, Sterling e Blair Wesley (rispettivamente Phillips e Fellini). Insieme, uniscono le forze con un cacciatore di taglie, Bowser Simmons (Hardison), e dovranno aiutarlo nelle sue missioni bilanciandole comunque con la vita da teenager. Sterling e Blair intendono eccellere in tutti gli aspetti della loro vita, nonostante sia costantemente esposte al giudizio della loro comunità di benpensanti. Virginia Williams interpreterà Debbie Wesley, che immaginiamo sia la madre delle due.

LA QUESTIONE GEORGIA

La serie, sviluppata all’interno del contratto firmato da Jenji Kohan con Netflix, che già ci ha portato GLOW, verrà girata nei prossimi mesi ad Atlanta, Georgia. La scelta della location era stata fatta mesi prima che il governatore Brian Kemp firmasse il controverso “Heartbeat Bill“, una legge anti-abortista che sta spingendo le case di produzione a lasciare lo stato. Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, era stato il primo ad annunciare che la compagnia avrebbe ritirato tutte le proprie produzioni dalla Georgia qualora la legge fosse entrata in vigore. Netflix e i produttori hanno risolto così: durante le riprese, faranno delle donazioni a The Autonomy Fund per lottare contro la risoluzione di Kemp.

Guarda il trailer di GLOW, stagione 3.

GLI AUTORI

Lo showrunner sarà Robert Sudduth (Amiche Nemiche, The New Normal), che farà anche da produttore esecutivo insieme a Jordan, Kohan, Tara Hermann (GLOW) e Blake McCormick (Mad Men, True Detective). Jesse Peretz (Girls) dirigerà il pilot.

“Questa serie parla di due giovani donne che tentano di vivere le loro vite secondo le proprie regole, senza preoccuparsi degli haters”, hanno dichiarato Jordan e Sugguth. “Non vediamo l’ora che il mondo conosca Sterling e Blair”. “Dopo aver passato gli ultimi sette anni in prigione, eravamo pronti a evadere e divertirci un po'”, aggiunge Kohan. “Kathleen ha creato un mondo nel quale siamo stati felici di entrare e agitare i nostri fianchi”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.