GUARDA ANCHE: Scopriamo i dettagli sulla colonna sonora de Il Re Leone
È trapelato on-line un nuovo poster internazionale de Il Re Leone, remake in CGI iperrealista dell’omonimo classico d’animazione, e stavolta al centro della locandina c’è un trio molto amato.
Se avete visto il film del 1994, sapete che Simba fugge via dopo la morte del padre, e viene accolto da due animali vagabondi che vivono in totale libertà, seguendo la filosofia dell’Hakuna Matata (locuzione swahili che si può tradurre con “non ci sono problemi” o “senza pensieri”). Si tratta ovviamente di Timon e Pumbaa, che svolgono un ruolo importantissimo nel percorso di Simba, poiché rinnovano la sua fiducia nel futuro. Ebbene, i tre personaggi sono riuniti in questa locandina, con Simba ancora cucciolo. Billy Eichner e Seth Rogen danno la voce rispettivamente al suricato e al facocero in versione originale.
Vi ricordo che la regia de Il Re Leone è curata da Jon Favreau, lo stesso de Il Libro della Giungla, e che l’uscita è attesa per il prossimo 21 agosto nelle sale italiane. Potrete vedere il poster qui di seguito.
Jon Favreau (Il Libro della Giungla, Iron Man) dirige il nuovo lungometraggio Disney Il Re Leone che arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019. Rivisitazione del celebre classico d’animazione Disney del 1994, il film vede il ritorno sul grande schermo di alcuni fra i più amati personaggi di sempre in una veste completamente nuova attraverso l’utilizzo di tecniche cinematografiche all’avanguardia e trasporterà il pubblico in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.
Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
LEGGI ANCHE:
– Beyoncé e Donald Glover cantano Can You Feel the Love Tonight nello spot esteso
– Beyoncé e Donald Glover cantano Can You Feel the Love Tonight nello spot esteso
– Mufasa parla a Simba nello spot de Il Re Leone
– Simba è l’unico vero re nello spot italiano de Il Re Leone
– Nala chiede a Simba di tornare a casa nello sneak peek de Il Re Leone
– Uno spot e i character poster de Il Re Leone
– Il secondo trailer de Il Re Leone
– Il Re Leone non sarà un remake inquadratura per inquadratura
– Amy Sedaris interpreterà un nuovo personaggio ne Il Re Leone
– Il primo trailer de Il Re Leone
– Il Re Leone è un live-action o un film d’animazione?
– Disney annuncia il cast de Il Re Leone
– Jon Favreau spiega il suo approccio a Il Re Leone
Donald Glover interpreta Simba, mentre James Earl Jones torna nel ruolo del padre Mufasa. Alfre Woodard è invece sua madre Sarabi, e Beyoncé presta la voce a Nala. Billy Eichner e Seth Rogen interpretano Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor è Scar, fratello di Mufasa nonché antagonista del film. I suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – sono Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi, Eric André in quello di Azizi e Keegan-Michael Key nella parte di Kamari.
JD McCrary interpreta Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph nel ruolo della giovane Nala. Ogni regno ha bisogno di uno o due consiglieri fidati, quindi John Kani presta la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver interpreta il bucero Zazu. Amy Sedaris sarà un nuovo personaggio, un toporagno elefante.
Alla regia c’è Jon Favreau, che ha già compiuto un’operazione simile con il validissimo Libro della Giungla. Vi ricordo che Il Re Leone uscirà nelle sale americane il 19 luglio 2019.
Fonte: ScreenRant
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35424]