LEGGI ANCHE: Il reportage di Roberto Recchioni dal Giappone su Detective Pikachu
Con i film di Deadpool, Ryan Reynolds ci ha abituati a strategie di marketing molto originali e imprevedibili, di stampo post-moderno e virale: la promozione acquisisce così lo stesso linguaggio del pubblico, giocando sull’autoconsapevolezza e sulla confusione tra l’attore e il personaggio. Ebbene, Detective Pikachu viaggia sulla stessa lunghezza d’onda, e l’ultima trovata lo dimostra in pieno!
Reynolds ha infatti condiviso un video proveniente da un misterioso account di Twitter chiamato Inspector Pikachu, nel quale ci sarebbe il film intero trapelato clandestinamente on-line. Se cliccate play, potrete vedere i loghi regolari di Warner Bros., Legendary Pictures e The Pokémon Company, seguiti da una scena in cui Tim Goodman (Justice Smith) cammina a Ryme City. Una musica elettronica comincia a suonare in sottofondo, Tim si volta e… Pikachu comincia a ballare sulle note del brano, PER UN’ORA E QUARANTA MINUTI.
Esatto, questo finto leak è in realtà uno scherzo della campagna promozionale, ma ci permette di ammirare le doti ballerine del Pokémon elettrico… vi sembra poco? Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è prevista per domani, 9 maggio.
Basato sul videogioco Great Detective Pikachu, il film è diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi), mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alex Hirsch (Gravity Falls) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel). La produzione è curata da Legendary Entertainment e The Pokémon Company.
Justice Smith interpreta Tim Goodman, un ragazzo che arriva in città per cercare il padre scomparso, con l’aiuto della giornalista Lucy (Kathryn Newton) e dell’eponimo Pikachu (Ryan Reynolds), un esemplare particolarmente arguto della sua specie, portato per l’investigazione.
Ken Watanabe presterà il volto al detective Yoshida. Il cast include anche Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora e Rob Delaney. La distribuzione internazionale (Giappone escluso) è curata da Universal Pictures.
I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari e uniche.
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso.Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
LEGGI ANCHE:
– Un video ci porta dietro le quinte di Detective Pikachu
– Le prime reazioni della stampa elogiano Detective Pikachu
– Roberto Recchioni disegna un Pokémon per Ryan Reynolds
– Un video di Detective Pikachu con What a Wonderful World
– Un teaser di Detective Pikachu con i provini dei Pokémon
– La terza parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu
– La seconda parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu
– La prima parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu
– Il full trailer di Detective Pikachu
– Uno sneak peek di Detective Pikachu
– Il primo trailer di Detective Pikachu
Fonte: ScreenRant
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35098]