SimulWeek – Su Crunchyroll in simulcast Boogiepop and Others, The Rising of the Shield Hero e Mob Psycho 100 II

SimulWeek – Su Crunchyroll in simulcast Boogiepop and Others, The Rising of the Shield Hero e Mob Psycho 100 II

Di Marlen Vazzoler

La programmazione Inverno 2019 è iniziata, e già da oggi sarà possibile seguire in simulcast su Crunchyroll Italia, con qualche ora di differenza rispetto al Giappone l’anime Boogie Pop and Others. Nei prossimi giorni arriveranno: Magical Girl Spec-Ops Asuka, Meiji Tokyo Renka, WATATEN!: an Angel Flew Down to Me, Kemono Friends 2, Katana Maidens ~ Mini Toji, The Rising of the Shield Hero, Mob Psycho 100 II, The Price of Smiles, Girly Air Force. Ricordiamo che sta ancora andando in onda Saint Seiya Saintia Sho.

Boogie Pop and Others

CURIOSITA‘: basata sull’omonima light novel scritta da Kouhei Kadono e illustrata da Kouji Ogata. A differenza della precedente serie animata Boogiepop Doesn’t Laugh/Boogiepop Phantom della MadHouse verrà usato un nuovo cast di doppiatori, contrariamente ha quanto riportato inizialmente. Aoi Yūki (Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica) doppierà Tōka Miyashita/Boogiepop, Saori Ōnishi (Muramasa Senju in Eromanga Sensei) presterà la voce a Nagi Kirima.
quando: 4 gennaio alle 15:00.

La sinossi:

Takeda Keiji stava aspettando la sua fidanzata, Miyashita Touka, a scuola. Ma lei non si è presentata all’appuntamento e non riesce a trovarne traccia. Il sole inizia a tramontare e Takeda decide di rinunciare e di tornare a casa. In quel momento vede un uomo vagare barcollando con le lacrime negli occhi. Takeda e le altre persone capiscono presto che l’uomo non è normale e decidono di ignorarlo, ma una persona si avvicina allo strano individuo. Una figura misteriosa che indossa un mantello e un bizzarro cappello. Questa persona sembra avere lo stesso volto di Miyashita Touka, la fidanzata che ha scaricato Takeda…

STAFF: Alla regia troviamo Shingo Natsume (One-Punch Man, entrambe le stagioni di Space Dandy, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.), Tomohiro Suzuki (One-Punch Man, Tiger & Bunny, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) si occupa sia della sceneggiatura che della supervisione degli script, mentre il character designer è Hidehiko Sawada (key animator di One-Punch Man, Redline). La colonna sonora è composta dal musicista kensuke ushio (Space Dandy, A Silent Voice, DEVILMAN crybaby).
Animazioni Madhouse.

The Price of Smiles/Egao no Daika (12 episodi)

CURIOSITA‘: serie animata oriinale della Tatsunoko Productions realizzata per il 55° anniversario.
quando: 5 gennaio alle 17.00

La sinossi:

n un pianete lontano, lontano dalla Terra, regna un reame straripante di sorrisi.

La principessa Yuki ha 12 anni e inizia a vivere quel turbinio di emozioni che giungono con l’adolescenza. Ogni giorno porta con sé lacrime, risa e anche un po’ di amore. Il palazzo è pieno di gioia e i vassalli che la servono le riempiono la vita di colore. C’è il tutore Layla, il consigliere politico Izana, il gran maestro Harold e ovviamente Joshua, suo amico d’infanzia e aiutante.
“Yuki! Finché avrai volontà e passione potrai fare qualsiasi cosa!” dice Joshua.
“Uff ancora?! Joshua devi comportarti in maniera più dignitosa!” lei risponde.
La diciassettenne Stella è una valente guerriera. Malgrado abbia lo stile di un cetriolo, non manca mai di una risata. Questo perché ridere è alla base della vita.
È la storia di due ragazze nate su due pianeti lontani.

STAFF: Regia Toshimasa Suzuki (Lagrange – The Flower of Rin-ne, Fafner: Heaven and Earth), sceneggiatura Shinichi Inotsume (Hayate the Combat Butler, PERSONA 5 the Animation),  character designer originale NOB-C (Musasino!, Urawa no Usagi-chan) e l’ideatore della storia originale con Hikaru Yuasa. Naoto Nakamura (Miss Monochrome assistant character design, High School Fleet) adatta per l’animazione il character design. Le scene in 3DCG sono della Dynamo Pictures. Animazioni Tatsunoko Productions.

Katana Friends ~ Mini Toji

quando: 5 gennaio alle 20:00

La sinossi:

La vita quotidiana delle ragazze include combattere e non combattere?
Tutti i personaggi della serie animata “Katana Maidens” e del gioco per cellulare “Katana Maidens Kizamishi Issen no Tomoshibi” si uniscono in versione mini!

STAFF: Regia Yuu Nobuta (High School Fleet), sceneggiatura Aoi Akashiro (Classroom of the Elite, Fuuka, Killing Bites), character designer e direttore dell’animazione Hiromi Ogata (Magic Kaito 1412).
Animazioni No.9 (Angel’s 3Piece, Pastel Memories, Momo Kyun Sword).

Mob Psycho 100 II

Mob Psycho 100 II – L’opening ‘99.9.’ in anteprima con il secondo PV sottotitolato, nuovi dettagli
quando: dal 7 gennaio alle 17:30, per poi continuare di lunedì.

La sinossi:

Shigeo “Mob” Kageyama è un comune studente di terza media che vuole solo una vita normale. Malgrado possa scomparire nella folla in un lampo, è in realtà il più potente psichico. Le vite di coloro che gli sono accanto si ammassano come le sue emozioni per una probabile esplosione. Il misterioso gruppo “Claw” si trova nuovamente di fronte a lui. Dove lo porterà il suo vivace cuore nel mezzo della sua giovinezza?

WATATEN!: an Angel Flew Down to Me/Watashi ni Tenshi ga Maiorita!

CURIOSITA‘: Tratto dal manga Watashi ni Tenshi ga Maiorita! (An Angel Flew Down to Me!) di Nanatsu Mukunoki. L’anime riunisce lo staff che aveva lavorato all’anime New Game!
quando: 8 gennaio alle 16:00

La sinossi:

Miyako è una timida studentessa del liceo ed è anche un’otaku. Un giorno le accade d’incontrare alcuni ragazzini angelici delle elementari! Quando Miyako vede Hana-chan, nuovo amico della sorella minore, il suo cuore non smette di battere! La ragazza tenta di stare con loro, ma con difficoltà… una commedia a sketch su come rimanere accanto alla ragazza super carina sta per iniziare!

STAFF: Regia Daisuke Hiramaki (regista degli episodi Yuruyuri San Hai!, Shirobako, New Game!), character designer Hiromi Nakagawa (direttore dell’animazione per Himouto! Umaruchan, Rewrite), composizione Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid, My Sweet Tyrant).
Animazioni Doga Kobo (Tada Never Falls in Love, Monthly Girls’ Nozaki-kun).

The Rising of the Shield Hero/Tate no Yuusha no Nariagari

CURIOSITA‘: basato sulla serie di light novel fantasy di Aneko Yusagi, Tate no Yūsha no Nariagari.
quando: dal 9 gennaio

La sinossi:

Iwatani Naofumi, un comune otaku, trova un libro nella biblioteca che lo trasporta in un altro mondo, Gli viene affidato il compito di unirsi a spada, lancia e arco come uno dei Four Cardinal Heroes per combattere le Catastrofi come Eroe dello Scudo.
Emozionato dall’idea di una grande avventura, Naofumi si aggiunge al gruppo. Comunque, pochi giorni dopo, viene tradito e perde tutto il suo denaro, la dignità e il rispetto. Incapace di fidarsi più di nessuno, assume una schiava chiamata Raphtalia e si cimenta nel fronteggiare le Ondate e il mondo.
Ma troverà davvero un modo per ribaltare questa situazione disperata?
Si alza il sipario su un’avventura fantasy sull’ascesa di un uomo che ha perso tutto.

STAFF: Regia Takao Abo (Norn9), composiione Keigo Koyanagi (Regalia: The Three Sacred Stars), character designer Masahiro Suwa (Chaika the Coffin Princess animation director), disegni originali Minami Seira.
Animazioni Kinema Citrus.

Meiji Tokyo Renka

CURIOSITA‘: la franchise è iniziata con il gioco mobile del 2011, passato nel 2013 su PlayStation Portable. Nel 2019 uscirà il film e la serie tv live-action. Deve uscire il gioco per iOS e Android Meiji Tokyo Renka Haikara Date.
quando: 9 gennaio alle 18:00.

La sinossi:

Un mondo misterioso ti chiama… Questa notte è immersa in una luce lunare cremisi.
In una notte di luna piena rossa, la liceale Ayazuki Mei è stata attirata dalla magia del misterioso mago Charlie ed è entrata in una scatola. Quando si è svegliata si è trovata a Tokyo nell’era Meiji!
Mei, persa e confusa, è aiutata da Mori Ougai e Hishida Syunso che la conducono nella propria carrozza indirizzata verso Rokumeikan, una sontuosa sala da ballo gremita di potenti ufficiali. In questo luogo incontra personaggi storici come Izumi Kyoka, Kawakami Otojiro, Koizumi Yakumo e Fujita Goro.
In questo mondo, durante la “Misty Hour” tra tramonto e alba compaiono i “mononoke”. Chi può vederli è chiamato “Tamayori” e Mei è una di loro. Mentre vive un’esistenza non a lei familiare i senDatanti sbocciano tra lei e queste persone e il potere dei tamayori può solo fortificare questi legami.
La sua possibilità di tornare al proprio mondo giungerà con la luna piena del mese successivo. Sceglierà la vita moderna o… ?
Nella fantastica era Meiji di Tokyo, una storia d’amore attraverso il tempo sta sbocciando.

STAFF: Regia Akitarō Daichi (Kamisama Kiss, Ninja Girl & Samurai Master), character designer e direttore dell’animazione Junko Yamanaka (Kamisama Kiss, Ninja Girl & Samurai Master).
Animazioni TMS Entertainment.

Girly Air Force

CURIOSITA‘: basato sull’omonima light novel di Kōji Natsumi
quando: dal 10 gennaio alle 17:30 per poi proseguire nei seguenti giovedì.

La sinossi:

Delle misteriose creature volanti chiamate Zai sono apparse improvvisamente soverchiando tutte le forze aeree terrestri. Per combattere questi esseri, gli umani hanno modificato i telai dei velivoli per creare dei soldati meccanizzati chiamati “Daughters” che sono pilotati da sistemi automatici chiamati “Anima” che hanno l’aspetto di ragazze umane. La storia ha inizio quando Narutani Kei, un ragazzo che ambisce a solcare i cieli, incontra uno scintillante aereo rosso e il suo pilota, un’Anima chiamata Gripen, considerata l’asso nella manica della razza umana.

STAFF: Regia Katsumi Ono (Senki Zesshō Symphogear AXZ, G, and GX; Yu-Gi-Oh! 5D’s and Arc-V), supervisore sceneggiatura Shingo Nagai (WorldEnd, New Game!), character designer e direttore dell’animazione Tōru Imanishi (WorldEnd, Ragnastrike Angels), disegni originali di Asagi Tōsaka. Mechanical designer e supervisore dei combattimenti Hiroyuki Taiga (Xenosaga: The Animation, Horizon in the Middle of Nowhere), musiche “I’ve Sound”.
Animazioni Satelight.

Magical Girl Spec-Ops Asuka (episodi)

CURIOSITA‘: basato sul manga Mahō Shōjo Tokushūsen Asuka di Makoto Fukami e Seigo Tokiya
quando: 11 gennaio alle 20:10

La sinossi:

Leggende, miti e magia… l’umanità ha finalmente la possibilità di incontrare un mondo che è stato dimenticato per via dello sviluppo scientifico. Comunque questa riunione non è delle più felici. Dei mostri invadono la terra dal mondo dei morti rendendo inutili le armi moderne e lasciando incerto il destino dell’umanità. Ma grazie all’Otherworld Trade Agreement, l’umanità ha la possibilità di uscire dal baratro dell’estinzione grazie alle ragazze magiche. Queste eroine, che hanno ottenuto poteri magici immensi, conducono finalmente gli umani alla vittoria malgrado tutte le ferite fisiche ed emotive che provoca loro farlo. Nonostante tutto questa vittoria si dimostra niente più che l’inizio di una nuova battaglia. Con la crescita del crimine in tutto il mondo, terrorismo indiscriminato, guerre civili e disordini pubblici il lavoro delle ragazze magiche non finisce mai…

STAFF: Regia Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Code:Realize -Guardian of Rebirth-), composizione Makoto Fukami (Berserk, Yuruyuri San Hai!) e Norimitsu Kaihō (School-Live!, Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak High School: Despair Arc), character designer Yoko Suzuki (animation director for Bleach, Polar Bear’s Café), musiche R.O.N (FLCL Alternative, Kuroko’s Basketball).
Animazioni LIDEN FILMS (The Heroic Legend of Arslan, Terra Formars).

Kemono Friends 2

CURIOSITA‘: l’anime verrà adattato in un manga da Ryū Naitō, sulla rivista Shōnen Ace a partire dal 26 gennaio
quando: dal 14 gennaio alle 20:35

La sinossi:

Al Japari Park, un enorme zoo da qualche parte nel mondo, un misterioso fenomeno ha dato un’apparenza umanoide agli animali. Nella nuova forma sono conosciuti come “Amici” e vivono insieme in armonia nel parco.
Un giorno gli Amici Serval e Caracal incontrano un bambino umano nella foresta. Invitano così il piccolo affamato ad unirsi a loro in viaggio e vanno a cercare molti nuovi Amici, cibi deliziosi e i segreti del parco. Affrontano anche una brutta situazione che scuote la terra sotto i loro piedi!
Una storia nuova sul Japari Park sta iniziando!

STAFF: Regia Ryuichi Kimura (Aikatsu!), sceneggiatura e supervisione Takuya Masumoto, regista della CG Hideo Taniguchi (Folktales from Japan), direttore del suono Nobuyuki Abe, effetti sonori Yasuyuki Konno , musiche Akiyuki Tateyama, produttre dell’animazione Shinnosuke Numata.
Animazioni Tomason.

LEGGI ANCHE:
SimulWeek – The Promise Neverland in simulcast su VVVVID.it dal 10 gennaio
SimulWeek – La stagione 2 di Mononokean l’imbronciato dal 5 gennaio in simulcast su Yamato Animation
SimulWeek – Lo speciale ‘Sindrome influenzale’ di Cells At Work! su Yamato Animation
SimulWeek – Saint Seiya: Saintia Shō dal 10 dicembre, PV e visual
GUIDA AI SIMULCAST – Visual, PV, cast e staff di Dororo, su Amazon Prime da gennaio 2019

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI