LEGGI ANCHE: Anche Greg Kinnear nel cast di Ai confini della realtà
Continuano le riprese di Ai confini della realtà (in originale The Twilight Zone), revival della leggendaria serie antologica creata nel 1959 da Rod Serling. Produttore e narratore di questa nuova versione sarà Jordan Peele, premio Oscar per la sceneggiatura di Get Out.
Ebbene, il cast della serie si conferma molto interessante: Deadline segnala infatti che il set si prepara a ospitare Taissa Farmiga (American Horror Story), Rhea Seehorn (Better Call Saul), Luke Kirby (The Deuce) e Ike Barinholtz (The Oath) per il prossimo episodio, i cui dettagli non sono stati rivelati.
Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) e Simon Kinberg (X-Men: Apocalisse, Dark Phoenix) producono la serie al fianco di Peele, mentre Greg Yaitanes ne supervisiona la continuity dal punto di vista produttivo.
Il primo episodio – intitolato Rewind – è diretto da Gerard McMurray (Burning Sands: Il codice del silenzio, La prima notte del giudizio) e interpretato da Sanaa Lathan (Alien vs. Predator, The Affair: Un affare pericoloso). Adam Scott, invece, è protagonista di Incubo a 30.000 piedi, rivisitazione del celebre episodio di Richard Matheson, basato sul suo racconto.
Nel cast della serie figurano anche Jacob Tremblay, Riz Ahmed, Kumail Nanjiani, John Cho, Allison Tolman, Greg Kinnear e Steven Yeun.
LEGGI ANCHE:
– Anche Steven Yeun nel cast di Ai confini della realtà
– Jon Cho, Allison Tolman e Jacob Tremblay nel cast di Ai confini della realtà
– Anche Kumail Nanjiani nel cast di Ai confini della realtà
– Adam Scott vivrà un “Incubo a 30.000 piedi” in Ai confini della realtà
– Sanaa Lathan nel cast di Ai confini della realtà
– Un video annuncia l’inizio della produzione di Ai confini della realtà
– Il primo teaser del revival di Ai confini della realtà
– CBS All Access ordina il revival di Ai confini della realtà
Ai confini della realtà è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione. Creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche. L’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.
In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/161-ai-confini-della-realta]