Cinema Casting

Once Upon a Time in Hollywood – Anche Timothy Olyphant nel film di Tarantino

Pubblicato il 12 maggio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Burt Reynolds, Kurt Russell, Tim Roth e Michael Madsen in Once Upon a Time in Hollywood

Stiamo apprezzando la sua vena comica in Santa Clarita Diet, ma Timothy Olyphant tornerà presto sul grande schermo: Deadline segnala infatti che l’attore americano è in trattative per entrare nel cast di Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino.

Il suo ruolo sarà uno dei principali, ma non conosciamo l’identità del personaggio, quindi non sappiamo se sarà reale o inventato. Olyphant è noto per film come Scream 2, Fuori in 60 secondi, L’acchiappasogni, La ragazza della porta accanto, Die Hard – Vivere o morire, Hitman e La città verrà distrutta all’alba, ma anche per serie tv come Deadwood e Justified. La sua agenda è occupata da Santa Clarita Diet (appena rinnovata per la terza stagione), ma la produzione ha già trovato un modo per lavorarci attorno, e un accordo è in via di definizione.

I protagonisti di Once Upon a Time in Hollywood saranno Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, che interpreteranno rispettivamente l’attore Rick Dalton e la sua controfigura Cliff Booth. Le informazioni sulla trama giungono dal regista stesso:

[Once Upon a Time in Hollywood è] una storia che si svolge a Los Angeles nel 1969, all’apice della Hollywood hippy. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie tv western, e la sua controfigura di lunga data, Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno faticando per affermarsi in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate.

Margot Robbie resta in trattative per il ruolo di Sharon Tate. Nel cast anche Burt Reynolds (nella parte di George Spahn, proprietario del ranch che ospitò Charles Manson e la sua family negli anni Sessanta), Kurt Russell, Tim Roth e Michael Madsen.

L’uscita di Once Upon a Time in Hollywood è attesa per il 9 agosto 2019, in occasione del 50° anniversario dagli omicidi di Sharon Tate e di quattro suoi amici, assassinati dalla family di Charles Manson nella villa del produttore discografico Terry Melcher. Il budget sarà vicino a quello di Django Unchained, attorno ai 100 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:

Anche Brad Pitt in Once Upon a Time in Hollywood

Roman Polanski sarà un personaggio nel nuovo film di Quentin Tarantino?

Charles Manson cominciò a radunare seguaci nel 1967, atteggiandosi a leader carismatico e musicista hippy: lui e la sua family (questo il soprannome del gruppo) vissero di furti e altre attività criminali, fondando un culto delirante, razzista e satanista che sfociò nelle stragi dell’agosto 1969, quando Manson inviò alcuni suoi “discepoli” nella villa di un produttore discografico – Terry Melcher – che aveva rifiutato le sue canzoni. La villa era occupata da Sharon Tate, incinta di otto mesi, e da alcuni amici, mentre Polanski si trovava a Londra perché aveva appena finito di girare Rosemary’s Baby. Tutti i presenti furono massacrati dai seguaci di Manson, e gli omicidi continuarono anche nelle settimane successive.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/37079]