SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Agents of S.H.I.E.L.D. – La stagione 6 arriverà nell’estate del 2019

Pubblicato il 16 maggio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D. per la stagione 6

Come sappiamo, la ABC ha rinnovato Agents of S.H.I.E.L.D. per la sesta stagione, ma con un numero ridotto di episodi: saranno 13, non i soliti 22. Ebbene, ora la presidente Channing Dungey svela a TV Line che il pubblico dovrà aspettare più del solito per assistere al ritorno della serie, poiché la stagione 6 non debutterà prima dell’estate 2019.

Dungey sostiene che questa decisione sia stata presa esclusivamente dalla ABC, ma i fan sanno bene che potrebbe avere implicazioni più ampie. I nuovi episodi andranno in onda dopo l’uscita di Avengers 4, sollevando quindi gli autori dall’obbligo di affrontare le conseguenze di Infinity War; inoltre, gli eventi di Avengers 4 potrebbero influenzare fortemente il Marvel Cinematic Universe, e anche Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe risentirne. Ovviamente, Dungey evita di parlarne:

Qualunque cosa [i Marvel Studios] abbiano pianificato, non ne ho idea.

Dungey, inoltre, smentisce che la sesta stagione sarà anche l’ultima:

Ho l’impressione che la stagione 5 sia stata quella più forte dal punto di vista creativo, quindi per il momento non ho intenzione di pensare che la sesta sia l’ultima.

Anzi, la collocazione estiva potrebbe addirittura servire a estendere la durata della serie, anche oltre la sesta stagione:

Abbiamo scoperto che S.H.I.E.L.D. ha una base di fan molto leale e appassionata. Lo show va incredibilmente bene nelle visioni rimandate [cioè con il DVR, che permette di registrare un programma e vederlo quando si vuole, ndr]. Collocandolo in estate, saremo in grado di servire al meglio i fan che amano lo show, e auspicabilmente dargli l’opportunità di continuare più a lungo di quanto potremmo fare se fosse programmato durante la stagione.

Ciò significa che, se la stagione 6 andasse bene, Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe rinascere a nuova vita sui palinsesti estivi, sempre con un numero ridotto di episodi. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il promo di The End, season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D., il riferimento a Infinity War e le possibili ripercussioni

La recensione del 100° episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.

Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley). Nick Blood è tornato nel ruolo di Lance Hunter. Dove Cameron presta il volto a Ruby. Craig Parker interpreta l’alieno Taryan.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/serietv/437-agents-of-s-h-i-e-l-d]