ScreenWEEK a Lucca Comics & Games 2017 #LuccaCGSW

ScreenWEEK a Lucca Comics & Games 2017 #LuccaCGSW

Di Marlen Vazzoler

Anche quest’anno la redazione di Screenweek sarà presente a Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione italiana dedicata al fumetto e non solo. Cinque giorni di anteprime cinematografiche, incontri con autori, disegnatori, animatori e artisti provenienti da tutto il mondo.

Incontreremo il cast di Stranger ThingsNatalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington) e la nuova entrata nel cast della seconda stagione Linnea Berthelsen e di Star Trek: Discovery: Sonequa Martin-Green (il Primo Ufficiale Michael Burnham), Jason Isaacs (il capitan Gabriel Lorca), Shazad Latif (il Tenente Tyler) e il produttore esecutivo Aaron Harberts ospiti di Netflix Italia, Zerocalcare e il cast di La Profezia dell’Armadillo che presenteranno in anteprima delle immagini dal set, vedremo in anteprima degli estratti di Io sono tornato con Frank Matano e il regista Luca Miniero.

Assisteremo alla proiezione di 30 minuti in anteprima di Coco, il nuovo film dello Studio Pixar e a degli estratti di Paddington 2. Non mancheranno le proiezioni del lungometraggio animato Pokémon scelgo te!, il documentario Never-Ending Man: Hayao Miyazaki, Sharknado 5: Global Swarming, l’anteprima europea del documentario The Walking Dead: The Journey so Far, materiali inediti su Justice League ed altre anticipazioni sui film della Warner Bros, la presentazione del fan film: VoldEmort: The Origins of the Heir e i film Daisuke Jigen’s Gravestone e Goemon Ishikawa’s Spray of Blood.

Inoltre incontreremo il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman; l’animatore Kazuide Tomonaga regista di Lupin III: L’avventura italiana, la quarta serie animata ambientata in Italia; l’autore di Bleach il mangaka Tite Kubo, l’apprezzato Taiyo Matsumoto, e la coreana Koogi che ha ottenuto un successo mondiale con il suo webtoon Killing Stalking che affonda le radici in opere come Misery deve morire e Psycho.

Saremo presenti al panel dedicato al progetto cross-mediale di Il ragazzo invisibile – Seconda generazione. Inoltre intervisteremo la cantante Inoue Azumi che molti ricorderanno per le sue canzoni di Laputa, Il mio vicino Totoro e Kiki consegne a domicilio, che torna in Italia con sua figlia Yuyu.
Seguiremo infine anche le masterclass di Taiyo Matsumoto e quella di Kazuide Tomonaga e Shuhei Kato.

Ecco i nostri articoli, in costante aggiornamento:

I protagonisti di Stranger Things portano il Sottosopra a Lucca Comics & Games!

Coco: abbiamo visto in anteprima i primi 30 minuti del nuovo film Pixar

L’equipaggio di Star Trek: Discovery atterra a Lucca

Robert Kirkman: l’autore di Walking Dead si racconta a Lucca Comics and Games

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2024: Il 15 maggio la premiere mondiale di Furiosa: A Mad Max Saga 21 Marzo 2024 - 17:29

George Miller tornerà sulla Croisette nove anni dopo la premiere di Mad Max: Fury Road, con l'atteso prequel Furiosa: A Mad Max Saga

MingWa parla della creazione di BJ Alex e Jinx 19 Marzo 2024 - 21:40

Dal disegno alle ricerche alla progettazione, MinGwa parla della realizzazione di BJ Alex e di Jinx

Berlinale 2024: Due film italiani in concorso, la line-up 22 Gennaio 2024 - 20:08

Nella line-up della Berlinale ci sono le ultime opere di Olivier Assayas (Suspended Time), Bruno Dumont (L'Empire, co-prodotto anche dall'Italia), Mati Diop e Hong Sang-soo

Far East Film Festival 26: In anteprima The Goldfinger il thriller che segna la reunion di Tony Leung e Andy Lau 18 Gennaio 2024 - 19:03

Andy Lau e Tony Leung sono tornati a lavorare di nuovo insieme per la prima volta dopo due decenni dalla fine della trilogia di Infernal Affairs, nel thriller finanziario The Goldfinger

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI