Cinema Noi fan dell'horror

IT – Burger King Russia contro Pennywise: “Fa venire voglia di McDonald’s!”

Pubblicato il 28 settembre 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: IT – La recensione del film ispirato alle pagine di Stephen King

Ogni catena di fast food sogna di avere come testimonial un malvagio clown che divora i bambini. Pensate la fortuna di McDonald’s, che in quest’ultimo periodo può godere di un bel po’ di pubblicità gratis grazie a IT, il film diretto da Andy Muschietti (regista dell’horror La Madre) e ispirato al famosissimo romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King. Pennywise, proprio come il pagliaccio Ronald McDonald, è l’idolo dei bambini di tutto il mondo e quel film potrebbe causare un impennata nelle vendite degli hamburger.

Vi sembra strano come ragionamento? Effettivamente lo è ma bene o male rappresenta il pensiero di Burger King Russia, preoccupata che l’arrivo nelle sale del film possa favorire il successo di McDonald’s. La catena di fast food rivale ha sporto una lamentela al Federal Anti-Monopoly Service (FAS), chiedendo il ritiro di IT dalle sale. L’accusa? Pubblicità occulta, ovviamente.

Ricordiamo che prima di Burger King Russia erano intervenuti i clown professionisti americani, preoccupati delle ripercussioni negative del film sulla loro nobile professione (QUI trovate maggiori informazioni). In questo caso la protesta era decisamente più sensata.

QUI trovate il Variant Poster Esclusivo di Marco Mastrazzo

Al centro della trama di IT c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom. IT arriverà nelle nostre sale il 19 ottobre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/28464]

Fonte: Independent