Cinema Noi fan dell'horror

IT – La descrizione di una scena chiave con il malvagio Pennywise

Pubblicato il 12 agosto 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Stephen King’s IT: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

L’arrivo nelle sale americane di Annabelle 2: Creation è stato accompagnato da una scena di IT, il film diretto da Andy Muschietti (regista dell’horror La Madre) e ispirato al famosissimo romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King. Al pubblico è stato mostrato un momento particolarmente famoso: l’incontro tra il malvagio Pennywise, interpretato da Bill Skarsgård (Hemlock Grove), e il piccolo Georgie Denbrough.

/Film ha pubblicato la descrizione della scena. I vari video promozionali diffusi finora ci hanno offerto un assaggio ma quello che ci aspetta si preannuncia molto più inquietante:

Georgie gioca con la sua barchetta di carta sotto un temporale, facendola navigare lungo un rivolo d’acqua che scorre accanto al marciapiede. La barchetta finisce in un canale di scolo e Georgie si china, cercando di capire se può recuperarla. La telecamera si sofferma sul buio delle fogne, finché Pennywise fa la sua comparsa, con i suoi occhi gialli. Riesce ad essere allo stesso tempo amichevole e spaventoso, mentre i suoi occhi cambiano colore e diventano azzurri, risultando meno spaventosi.

Parla con il bambino del circo, dei suoi suoni, dei suoi odori e si entusiasma a parlare di popcorn. La tensione è altissima ed è tutto merito dell’interpretazione di Bill Skarsgård, molto diversa da quella di Tim Curry, che ha interpretato il clown nella miniserie per la TV in due parti realizzata negli anni ’90. Il tono della sua voce trasmette paura e soprattutto le sue labbra, che in alcuni momenti non sembrano riuscire a trattenere la saliva, suggerendo la sua fame.

C’è un momento molto particolare in cui il clown si calma, i suoi occhi sono molto strani e smettono di fissare il piccolo Georgie. Un momento molto strano, che rende il dialogo ancora più spaventoso.

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!