SerieTV News

Twin Peaks – Kyle MacLachlan sul lato enigmatico della stagione 3: “Sarà tutto chiaro”

Pubblicato il 08 luglio 2017 di Filippo Magnifico

Il ritorno di Twin Peaks, lo show creato da Mark Frost e David Lynch negli anni ’90, era senza ombra di dubbio uno degli eventi più attesi della stagione. La serie è tornata con una terza parte più visionaria che mai, che per certi versi si discosta dalle atmosfere raccontante nelle prime due stagioni ma è del tutto coerente con il percorso artistico (non solo cinematografico) del suo creatore.

Siamo appena a metà percorso, la strada è ancora lunga e, siamo certi, sarà ricca di sorprese. Kyle MacLachlan, alias l’agente speciale Dale Cooper (o Dougie, come abbiamo imparato a conoscerlo nei nuovi episodi), ha recentemente parlato di questo ritorno durante un’intervista per il The Hollywood Reporter, rassicurando i fan: ogni interrogativo troverà una risposta!

Molte persone volevano un ritorno nostalgico al Twin Peaks che ricordavano. E non è di certo questo il caso. La narrazione di David è ricca di immagini e prospettive differenti, cose che all’inizio potrebbero confondere le persone. Ma alla fine ogni tassello verrà messo nel posto giusto e tutto avrà un senso. Sarà chiaro.

Per un riepilogo della terza stagione di Twin Peaks, vi invitiamo a leggere le nostre recensioni:

Twin Peaks – La recensione della première

Twin Peaks – Parti 3 e 4: «Blue Rose»

Twin Peaks – Parte 5: «The cow jumped over the moon»

Twin Peaks – Parte 6: «Don’t Die»

Twin Peaks – Parte 7: «Some girl from Ipanema»

Twin Peaks – Parte 8: «Gotta light?»

La terza stagione di Twin Peaks sarà composta da 18 episodi e la prima puntata durerà due ore. La storia, ambientata 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer, racconterà l’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks.

È già stato annunciato che il cast include 217 attori noti e meno noti, tra i nomi appartenenti al cast originale di Twin Peaks rivedremo Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre tra le new entry della 3 stagione figurano Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor. Presente anche lo stesso David Lynch nel ruolo di Gordon Cole, il Capo dell’Ufficio Regionale dell’FBI. Già nella seconda stagione dello show, Cole era stato protagonista di numerose scene ironiche, essendo spesso costretto a parlare a voce alta a causa dei suoi grossi problemi d’udito.

“Twin Peaks” debuttò nel lontano 1990 sul canale americano ABC. Al centro della serie tv c’era l’omicidio della giovane Laura Palmer in una tranquilla cittadina montana al confine tra Stati Uniti e Canada. Il suo singolare mix di mistero, surrealismo e humor, hanno reso lo show uno dei programmi televisivi più amati di sempre, permettendo a Lynch di conquistare numerosi premi.

Questo attesissimo revival comprende molti interpreti della serie originale, tra cui Kyle MacLachlan, Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Warren Frost, Sherilyn Fenn, David Duchovny e lo stesso Lynch, ma accoglie anche moltissimi nomi nuovi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Naomi Watts, Tom Sizemore. Ashley Judd, Monica Bellucci e Tim Roth. La lista completa è consultabile qui.

David Lynch ha diretto ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KJH8DKI” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.