LEGGI ANCHE: La Fox annuncia le date di uscita di Deadpool 2, X-Men: The New Mutants e Dark Phoenix
Sappiamo che X-Men: Dark Phoenix uscirà il 2 novembre 2018, ma per il momento non è chiaro chi lo dirigerà, né quali attori saranno coinvolti oltre a Sophie Turner (Jean Grey / Fenice Nera).
Ovviamente l’eventuale ritorno di Michael Fassbender nel ruolo di Magneto gioverebbe moltissimo all’appeal del film, e Josh Horowitz di MTV sostiene che l’attore farà capolino anche nel sequel, ma non in X-Men: The New Mutants. Ecco il suo tweet:
Want to know Fassbender’s X-MEN future? Bet big on him appearing in DARK PHOENIX but not NEW MUTANTS. Oh, I just saw Michael Fassbender BTW
— Josh Horowitz (@joshuahorowitz) May 15, 2017
Se fosse vero, si tratterebbe della sua quarta apparizione nelle vesti di Magneto.
Il copione di Simon Kinberg – che potrebbe anche dirigere il film – s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.
Vi ricordo che Sophie Turner ha confermato le riprese per quest’anno, e che James McAvoy (Charles Xavier) le ha fatto eco pochi giorni dopo; inoltre, Nicholas Hoult (Hank McCoy / Bestia) ha dichiarato che spera di tornare, mentre Lana Condor ha lasciato intendere che tornerà nel ruolo di Jubilee. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Simon Kinberg alla regia del nuovo film degli X-Men?
Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.
È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33932]