Cinema Cinecomic

X-Men: Dark Phoenix – Michael Fassbender tornerà nel ruolo di Magneto?

Pubblicato il 17 maggio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Fox annuncia le date di uscita di Deadpool 2, X-Men: The New Mutants e Dark Phoenix

Sappiamo che X-Men: Dark Phoenix uscirà il 2 novembre 2018, ma per il momento non è chiaro chi lo dirigerà, né quali attori saranno coinvolti oltre a Sophie Turner (Jean Grey / Fenice Nera).

Ovviamente l’eventuale ritorno di Michael Fassbender nel ruolo di Magneto gioverebbe moltissimo all’appeal del film, e Josh Horowitz di MTV sostiene che l’attore farà capolino anche nel sequel, ma non in X-Men: The New Mutants. Ecco il suo tweet:

Se fosse vero, si tratterebbe della sua quarta apparizione nelle vesti di Magneto.

Il copione di Simon Kinberg – che potrebbe anche dirigere il film – s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Vi ricordo che Sophie Turner ha confermato le riprese per quest’anno, e che James McAvoy (Charles Xavier) le ha fatto eco pochi giorni dopo; inoltre, Nicholas Hoult (Hank McCoy / Bestia) ha dichiarato che spera di tornare, mentre Lana Condor ha lasciato intendere che tornerà nel ruolo di Jubilee. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Simon Kinberg alla regia del nuovo film degli X-Men?

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/33932]