L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Lana Condor tornerà nel ruolo di Jubilee

X-Men: Lana Condor tornerà nel ruolo di Jubilee

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: A giugno le riprese del nuovo film degli X-Men, che non s’intitolerà Supernova

In attesa di un annuncio ufficiale da parte della 20th Century Fox, le indiscrezioni sul nuovo film degli X-Men arrivano a ritmo costante, soprattutto grazie agli attori.

Ebbene, stavolta è il turno di Lana Condor, che ha debuttato l’anno scorso in X-Men: Apocalisse nel ruolo di Jubelee, anche se il suo screen time è stato notevolmente tagliato in sala di montaggio. Pur essendo un personaggio molto amato dai fan, reso ancor più celebre dalla serie animata degli anni Novanta, Jubilee non ha mai avuto fortuna sul grande schermo: le sue partecipazioni ai film degli X-Men sono sempre state ridotte a semplici camei, o eliminate del tutto (anche con altre attrici, come nei primi due capitoli della saga). La giovane mutante ha il potere di emettere energia esplosiva sotto forma di fuochi artificiali.

In ogni caso, sembra proprio che Lana Condor tornerà nel nuovo film, il cui nome in codice potrebbe essere X-Men: Dark Phoenix o X-Men: Teen Spirit. L’attrice vietnamita ha infatti pubblicato su Instagram un disegno che ritrae l’eroina, dove afferma di “sentire la mancanza” di Jubilee; “rivediamoci presto” dice inoltre il commento, lasciando intendere che nel sequel ci sarà spazio anche per lei (più del solito, si spera). Nel frattempo, Lana Condor farà capolino in Patrio’s Day e Alita: Battle Angel.

I miss ya Jubilee… let's hang out again soon ??? (thanks @mutanteorgulhosobr for the pic!)

Un post condiviso da @lanacondor in data:

Il copione di Simon Kinberg – che potrebbe anche dirigere il film – s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Vi ricordo che Sophie Turner ha confermato le riprese per quest’anno, e che James McAvoy (Charles Xavier) le ha fatto eco pochi giorni dopo; inoltre, Nicholas Hoult (Hank McCoy / Bestia) ha dichiarato che spera di tornare Vi terremo aggiornati.

X-Men-Apocalypse-Jean-Grey-Phoenix-copertina

LEGGI ANCHE: Simon Kinberg alla regia del nuovo film degli X-Men?

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.

apocalypse-finally-does-cyclops-jean-grey-justice-as-the-leaders-x-men-s-future-978764_opt

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gregory Sierra è morto, addio alla star di Sanford and Son 23 Gennaio 2021 - 10:04

Gregory Sierra è morto. Aveva 83 anni e nel corso della sua carriera era comparso in moltissime produzioni, tra queste la serie Sanford and Son.

Euphoria: cosa succede nel secondo episodio speciale, dedicato a Jules 23 Gennaio 2021 - 10:00

In attesa della stagione 2 di Euphoria, HBO ha deciso di regalare ai fan due episodi speciali. Ecco il riassunto del secondo, incentrato su Jules.

Godzilla Vs Kong: un altro assaggio del trailer in arrivo domenica 23 Gennaio 2021 - 9:00

Domenica 24 gennaio vedremo il primo trailer di Godzilla Vs. Kong. Nell’attesa ecco un breve assaggio, che mostra il lato più tenero dell’ottava meraviglia del mondo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.