LEGGI ANCHE: A giugno le riprese del nuovo film degli X-Men, che non s’intitolerà Supernova
In attesa di un annuncio ufficiale da parte della 20th Century Fox, le indiscrezioni sul nuovo film degli X-Men arrivano a ritmo costante, soprattutto grazie agli attori.
Ebbene, stavolta è il turno di Lana Condor, che ha debuttato l’anno scorso in X-Men: Apocalisse nel ruolo di Jubelee, anche se il suo screen time è stato notevolmente tagliato in sala di montaggio. Pur essendo un personaggio molto amato dai fan, reso ancor più celebre dalla serie animata degli anni Novanta, Jubilee non ha mai avuto fortuna sul grande schermo: le sue partecipazioni ai film degli X-Men sono sempre state ridotte a semplici camei, o eliminate del tutto (anche con altre attrici, come nei primi due capitoli della saga). La giovane mutante ha il potere di emettere energia esplosiva sotto forma di fuochi artificiali.
In ogni caso, sembra proprio che Lana Condor tornerà nel nuovo film, il cui nome in codice potrebbe essere X-Men: Dark Phoenix o X-Men: Teen Spirit. L’attrice vietnamita ha infatti pubblicato su Instagram un disegno che ritrae l’eroina, dove afferma di “sentire la mancanza” di Jubilee; “rivediamoci presto” dice inoltre il commento, lasciando intendere che nel sequel ci sarà spazio anche per lei (più del solito, si spera). Nel frattempo, Lana Condor farà capolino in Patrio’s Day e Alita: Battle Angel.
Il copione di Simon Kinberg – che potrebbe anche dirigere il film – s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.
Vi ricordo che Sophie Turner ha confermato le riprese per quest’anno, e che James McAvoy (Charles Xavier) le ha fatto eco pochi giorni dopo; inoltre, Nicholas Hoult (Hank McCoy / Bestia) ha dichiarato che spera di tornare Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Simon Kinberg alla regia del nuovo film degli X-Men?
Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.
È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.