Cinema Cinecomic

Deadpool 2 – Pierce Brosnan nega i rumor su Cable

Pubblicato il 05 aprile 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Zazie Beetz sarà Domino in Deadpool 2

Se Brad Pitt è stato vicino a interpretare Cable in Deadpool 2, pare che Pierce Brosnan non l’abbia nemmeno sfiorato.

I rumor sono partiti lo scorso gennaio, quando in rete circolava una foto con l’attore irlandese insieme a Ryan Reynolds e Hugh Jackman, interpreti di Deadpool e Wolverine nell’universo cinematografico degli X-Men, ma ieri Brosnan ha smentito queste voci durante un’intervista con Jimmy Kimmel:

Non è vero. Al momento nessuno mi ha proposto niente. È [una storia] completamente inventata.

L’attore spiega inoltre la genesi della foto:

Eravamo seduti, in attesa dell’aereo, tutti e tre, e i ragazzi hanno detto “Veloci, facciamo una foto”. Mr. Reynolds ha detto “Facciamo le tre scimmie sagge”, così l’abbiamo pubblicata ed è diventata virale.

C’è da dire che gli ultimi rumor su Cable non comprendevano Pierce Brosnan. Il frontrunner dovrebbe essere Michael Shannon, ma nella shortlist figura anche David Harbour (Chief Hopper di Stranger Things). Cable, nome di battaglia di Nathan Summers, è il figlio mutante di Scott Summers alias Ciclope, e proviene dal futuro. Leader naturale, è caratterizzato da vasti poteri psichici e un grande autocontrollo, eppure attorno alla sua persona grava sempre un’aura di ribollente violenza; inoltre, la sua serietà lo rende il contraltare ideale di Deadpool (Ryan Reynolds), che è praticamente l’opposto.

GUARDA ANCHE: Ecco il cortometraggio di Deadpool che precede Logan

In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (pare che Miller volesse Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster. Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.

Dopo l’abbandono di Miller, la regia è stata affidata a David Leitch (John Wick). Zazie Beetz (Atlanta) sarà Domino.

Le riprese del sequel partiranno a Vancouver (in Canada) il prossimo 1 maggio, e il titolo di lavorazione sarà Love Machine.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/1472,28112]