GUARDA ANCHE: Ecco il cortometraggio di Deadpool che precede Logan
Non sempre le shortlist si rivelano attendibili, poiché talvolta non sono davvero complete: per quanto riguarda il ruolo di Domino in Deadpool 2, ad esempio, nessuno aveva parlato di Zazie Beetz come potenziale candidata, eppure l’attrice americana (nata a Berlino) è stata scritturata dalla 20th Century Fox per interpretare la celebre mercenaria. Beetz è nota soprattutto per le sue partecipazioni a serie tv come Atlanta e Easy.
Per chi non lo sapesse, Domino alias Neena Thurman è stata creata da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni) su X-Force n° 11, pubblicato nel giugno del 1992. Si tratta di un’abilissima spia, nata da un esperimento mirato alla creazione di un soldato perfetto tramite l’accoppiamento di individui con il gene X, e infatti anche lei è una mutante: ha il potere di alterare le probabilità creando un “campo di fortuna” che la favorisce in ogni situazione, e questa caratteristica potrebbe innescare molti effetti comici nelle avventure di Deadpool (Ryan Reynolds). Ha fatto parte del Six Pack, il gruppo mercenario di Cable, che apparirà a sua volta nel film. Altri dettagli sul personaggio emergono dalla descrizione per il casting call:
Donna, di qualunque etnia; fra i 25 e i 35 anni. Sexy, flessuosa e atletica. Ha una personalità arguta. Neena è una ragazza tosta che non ammette stupidaggini, e raramente mostra i suoi sentimenti. Molto esperta, estremamente sicura di sé e corazzata da… beh, una corazza… nonché da un sarcasmo a prova di proiettile. Ma nell’intimo è ancora vulnerabile, e alcuni residui di umanità tenera e pulsante restano intatti sotto al suo guscio. In questa scena abbiamo bisogno di vedere entrambi gli aspetti. Quando non riesce a ottenere ciò che le serve con gli insulti, le spacconate e le minacce, abbiamo bisogno di vedere un po’ di quella vulnerabilità. È difficile per lei abbassare la guardia, anche perché nella comunità di mercenari in cui è cresciuta mostrare compassione è quasi imbarazzante. Dovremmo sentire che si trova più a suo agio a uccidere Silberman che a dire “Per favore”.
L’annuncio del casting è stato dato dallo stesso Ryan Reynolds su twitter con due immagini:
Domino Effect. pic.twitter.com/ILEnTcW7fY
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 9 marzo 2017
Zazie Beetz Effect. pic.twitter.com/Kvtyk1aI7O
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 9 marzo 2017
LEGGI ANCHE: La Fox sta già pianificando Deadpool 3
In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (Miller voleva Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster. Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.
Dopo l’abbandono di Miller, la regia è stata affidata a David Leitch (John Wick).
Le riprese del sequel partiranno a Vancouver (in Canada) il prossimo 1 maggio, e il titolo di lavorazione sarà Love Machine.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1472,28112]