GUARDA ANCHE: Zazie Beetz sarà Domino in Deadpool 2
La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Brad Pitt è stato vicino a interpretare Cable in Deadpool 2, e Collider aveva lasciato aperto uno spiraglio di speranza per questo prestigioso casting; ebbene, ora la questione è definitivamente chiusa.
Il regista David Leitch, presente al CinemaCon di Las Vegas, ha dichiarato quanto segue:
Abbiamo avuto uno splendido incontro con Brad, era incredibilmente interessato al franchise. Le cose non hanno funzionato dal punto di vista dell’agenda. È un fan, lo adoriamo, e penso che sarebbe stato un Cable fantastico.
Pare quindi che Brad Pitt abbia dovuto rinunciare per problemi di agenda, non per ragioni creative o finanziarie. L’artwork trapelato on-line qualche giorno fa (lo troverete qui sotto) ci permette di vedere come sarebbe stato il suo Cable.
A questo punto, Michael Shannon resta il il frontrunner per interpretare l’eroe, ma nella shortlist figura anche David Harbour (Chief Hopper di Stranger Things). Cable, nome di battaglia di Nathan Summers, è il figlio mutante di Scott Summers alias Ciclope, e proviene dal futuro. Leader naturale, è caratterizzato da vasti poteri psichici e un grande autocontrollo, eppure attorno alla sua persona grava sempre un’aura di ribollente violenza; inoltre, la sua serietà lo rende il contraltare ideale di Deadpool (Ryan Reynolds), che è praticamente l’opposto.
GUARDA ANCHE: Ecco il cortometraggio di Deadpool che precede Logan
In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (pare che Miller volesse Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster. Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.
Dopo l’abbandono di Miller, la regia è stata affidata a David Leitch (John Wick). Zazie Beetz (Atlanta) sarà Domino.
Le riprese del sequel partiranno a Vancouver (in Canada) il prossimo 1 maggio, e il titolo di lavorazione sarà Love Machine.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1472,28112]