GUARDA ANCHE: Zazie Beetz sarà Domino in Deadpool 2
Sappiamo che Michael Shannon è il frontrunner per interpretare Cable in Deadpool 2, ma Collider rivela che una grande star è stata vicinissima a questo ruolo: Brad Pitt.
La 20th Century Fox e l’attore stavano discutendo questa possibilità, con un chiaro interesse da entrambe le parti, ma in seguito la trattativa è sfumata per ragioni sconosciute, e Pitt ha spostato la sua attenzione altrove. Il sito rimarca però che nessuna decisione è stata ancora presa per Cable, quindi non si sa mai: Pitt potrebbe sempre tornare in corsa. Bisogna però considerare che, se la Paramount darà il via libera a Wold War Z 2, l’attore sarà prossimamente impegnato con quel film sia come produttore sia come interprete, togliendo così spazio all’eventuale casting in Deadpool 2.
Vi ricordo che anche David Harbour (Chief Hopper di Stranger Things) è nella shortlist per il personaggio. Cable, nome di battaglia di Nathan Summers, è il figlio mutante di Scott Summers alias Ciclope, e proviene dal futuro. Leader naturale, è caratterizzato da vasti poteri psichici e un grande autocontrollo, eppure attorno alla sua persona grava sempre un’aura di ribollente violenza; inoltre, la sua serietà lo rende il contraltare ideale di Deadpool (Ryan Reynolds), che è praticamente l’opposto.
GUARDA ANCHE: Ecco il cortometraggio di Deadpool che precede Logan
In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (pare che Miller volesse Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster. Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.
Dopo l’abbandono di Miller, la regia è stata affidata a David Leitch (John Wick). Zazie Beetz (Atlanta) sarà Domino.
Le riprese del sequel partiranno a Vancouver (in Canada) il prossimo 1 maggio, e il titolo di lavorazione sarà Love Machine.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1472,28112]