Cinema Trailer & Video

Lo chiamavano Jeeg Robot uscirà ufficialmente nelle sale nipponiche: ecco trailer e locandina!

Pubblicato il 30 dicembre 2016 di Marco Lucio Papaleo

Tra i film più interessanti, chiacchierati e, semplicemente, belli del 2016 non possiamo che annoverare Lo chiamavano Jeeg Robot, grande boccata d’aria fresca per il cinema italiano su più fronti: culturale, tecnico, produttivo. La pellicola di ispirazione supereroistica diretta da Gabriele Mainetti e sceneggiata da Nicola Guaglianone e Menotti guarda al mito degli eroi nipponici già a partire dal titolo, e chiaramente ha attirato su di sé le attenzioni degli appassionati giapponesi di cinema fin da quando è stata proiettata al Festival del Cinema Italiano di Tokyo la scorsa primavera. In quell’occasione era presente lo stesso Go Nagai, ideatore del personaggio originale di Jeeg Robot, che ha particolarmente apprezzato lo stile del film.

Scopriamo ora che grazie al distributore ZazieFilms Lo chiamavano Jeeg Robot arriverà nelle sale dell’arcipelago il prossimo maggio (non sappiamo ancora se in versione doppiata o solo sottotitolata): vi presentiamo il primo teaser giapponese e il relativo poster.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

Troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale e sui profili facebook, twitter, youtube e instagram.

LEGGI I NOSTRI SPECIALI SU:

Claudio Santamaria / Enzo Ceccotti

Luca Marinelli / Lo Zingaro

Ilenia Pastorelli / Alessia

Intervista a Gabriele Mainetti

Tutto sul film

[widget/movie/33843]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.