LEGGI ANCHE: Il nuovo Direttore di Agents of S.H.I.E.L.D. è un supereroe Marvel: svelata la sua identità
Pur essendo ambientate nel Marvel Cinematic Universe, le serie Netflix dei Difensori fanno “storia a sé”: finora nessuno ha riconosciuto l’esistenza di Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), il Punitore (Jon Bernthal) e Luke Cage (Mike Colter) al di fuori dei loro show, se si esclude un piccolo easter egg nella terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. (il titolo di un notiziario faceva riferimento agli scontri tra bande a Hell’s Kitchen). La situazione, però, potrebbe cambiare nei prossimi mesi.
Jeph Loeb, capo di Marvel Television, è presente al Comic-Con di New York, dove gli è stato chiesto quando lo S.H.I.E.L.D. noterà la presenza dei vigilanti che proteggono la Grande Mela; d’altra parte, l’agenzia si occupa proprio di monitorare l’attività dei superumani, quindi avrebbe senso che intervenisse per verificare l’operato di Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage. Vi ricordo che Pugno d’Acciaio (Finn Jones) non ha ancora debuttato su Netflix, quindi per il momento è escluso dal discorso. Ebbene, la risposta di Loeb è stata molto interessante:
Giusta domanda. La risposta è… restate in ascolto.
Seppur sibillina, questa dichiarazione di Jeph Loeb lascia intendere che qualcosa succederà, dunque possiamo aspettarci – almeno in teoria – la futura apparizione di uno dei suddetti vigilanti in Agents of S.H.I.E.L.D.. Gli indizi portano a Frank Castle, soprattutto perché alla première della serie ABC era presente anche Gerry Conway, il creatore del Punitore nei fumetti Marvel, e Loeb aveva dichiarato che “più avanti nella stagione” si potrà capire per quale motivo Conway sia stato invitato all’evento; c’è da dire, però, che il fumettista è anche il co-autore di Man-Thing, ha scritto per gli Inumani e ha introdotto il personaggio di Dracula nell’Universo Marvel (per citare solo alcuni tra i suoi numerosi lavori), quindi non è detto che la sua apparizione alla première di Agents of S.H.I.E.L.D. sia legata al Punitore.
Comunque, la recente introduzione di Ghost Rider (Gabriel Luna) ha incupito i toni della serie, e un brutale vigilante come Castle non sarebbe così fuori luogo in quel contesto. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: La recensione di The Ghost, premiere della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.
Questa è la sinossi ufficiale della quarta stagione:
In seguito agli Accordi di Sokovia, e con l’Hydra ormai eliminata, lo S.H.I.E.L.D. è stato legittimato e non ha più bisogno di operare nell’ombra. Poiché il mondo crede che Coulson sia morto, l’organizzazione aveva bisogno di un nuovo Direttore (Jason O’Mara) perché fosse il nuovo volto dell’Agenzia. Coulson si ritrova a operare nuovamente sul campo, e si unisce a Mack (Henry Simmons) con il compito di rintracciare e confermare la presenza di individui potenziati, ovvero gli Inumani. Hanno cercato di localizzare e catturare Daisy (Chloe Bennet), alias Quake, che si è data alla macchia nel tentativo di espiare per i suoi peccati del passato. Ma con il mondo che crede che Daisy sia una pericolosa criminale che distrugge ponti e banche, il nuovo Direttore non ha remore a spazzarla via per sempre. L’agente May (Ming-Na Wen) è incaricata di addestrare una squadra speciale d’assalto, mentre Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge) hanno fatto un grande passo avanti nella loro relazione. Simmons però è stata promossa come Consigliere Speciale del Direttore in Scienza e Tecnologia, quindi sia Fitz sia i suoi ex compagni di squadra trovano difficile fidarsi di lei, essendo ora la confidente del Direttore.
Robbie Reyes (Gabriel Luna) romberà nelle vite dell’agente Coulson e della squadra in quanto sfasciacarrozze che può trasformarsi all’improvviso nel terrificante Ghost Rider. Robbie sarà un amico o un nemico dello S.H.I.E.L.D. e del mondo intero? Intanto, Fitz scopre che il suo geniale amico Dr. Radcliffe (John Hannah) ha cominciato a rifinire una nuova invenzione segreta.
LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D., dove eravamo rimasti?
Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, e ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. per agire in clandestinità, inseguita da Mack (Henry Simmons) e Coulson (Clark Gregg), che non è più il direttore dell’agenzia. L’opinione pubblica è divisa sul conto di Quake, non sa se considerarla un’eroina o una criminale, ma lei è convinta di agire per il bene comune: vuole onorare la memoria di Lincoln e stanare i Watchdogs, gruppo para-nazista che odia gli Inumani.
Gabriel Luna interpreta Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider. Lilli Birdsell è invece un personaggio ricorrente chiamato Lucy.
LEGGI ANCHE:
– La realizzazione di Ghost Rider nella featurette di Agents of S.H.I.E.L.D.
– Ghost Rider e la squadra al completo nel poster di Agents of S.H.I.E.L.D.
– La stagione 4 di Agents OF S.H.I.E.L.D. introdurrà alcuni Inumani “classici”
Fonte: ComicBook.com
Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/movie/serietv_437-agents-of-s-h-i-e-l-d,serietv_620-daredevil,serietv_658-jessica-jones,serietv_709-luke-cage]