Agents of S.H.I.E.L.D. – Nella stagione 4 ci sarà spazio anche per gli Inumani “classici”

Agents of S.H.I.E.L.D. – Nella stagione 4 ci sarà spazio anche per gli Inumani “classici”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ghost Rider nella stagione 4 di Agents of S.H.I.E.L.D., ecco il primo teaser

Sappiamo per certo che la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. punterà moltissimo su Ghost Rider (non Johnny Blaze ma il meccanico Robbie Reyes, interpretato da Gabriel Luna), e infatti lo Spirito della Vendetta è stato l’attrazione principale al recente panel del Comic-Con. Non dimentichiamo, però, che la serie ha abbondantemente introdotto gli Inumani, e nei nuovi episodi gli autori avranno più libertà da quel punto di vista.

Gli showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen sono stati intervistati da io9, e Whedon ha dichiarato quanto segue:

In effetti abbiamo un po’ più di libertà. Abbiamo raccontato un paio di stagioni di storie, ma ora abbiamo un po’ di libertà in più. Quindi, non appena torneremo a concentrarci sugli Inumani, saremo in grado di fare un po’ di più.

Lo sceneggiatore ha aggiunto che questa libertà permetterà loro di introdurre alcuni Inumani classici, ma non ha specificato quali. Improbabile che siano “pezzi da 90” come Freccia Nera, Medusa o Karnak (teoricamente destinati al film, che però i Marvel Studios sembrano aver abbandonato), ma i fan potranno trovare altri personaggi noti, magari più celebri rispetto a quelli che abbiamo visto finora: lo show ha già introdotto svariati Inumani, ma solo alcuni (come Sparkplug e Lash) lo sono anche nei fumetti; al contrario, Quake e Hellfire non fanno parte di questa stirpe negli albi marvelliani, poiché i loro poteri hanno origini diverse.

Vi ricordo tutte le novità dal mondo di Marvel Television, direttamente dal Comic-Con:

Nuovi dettagli sulla stagione 4 di AGENTS OF S.H.I.E.L.D.
Il primo trailer di LUKE CAGE
Primo teaser trailer e poster di IRON FIST
Annunciata la stagione 3 di DAREDEVIL, ecco il primo teaser
Il primo teaser di THE DEFENDERS
La descrizione delle clip di LUKE CAGE e il sizzle reel dei DIFENSORI

ghost-rider-poster-copertina

Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, e ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. per agire in clandestinità, inseguita da Mack (Henry Simmons) e Coulson (Clark Gregg), che non è più il direttore dell’agenzia. L’opinione pubblica è divisa sul conto di Quake, non sa se considerarla un’eroina o una criminale, ma lei è convinta di agire per il bene comune: vuole onorare la memoria di Lincoln e aiutare la famiglia dell’uomo che la salvò da Gideon Malick (Powers Boothe).

Intanto, il Dr. Holden Radcliffe (John Hannah) è riuscito a evitare il carcere, e ha creato un’intelligenza artificiale chiamata A.I.D.A. (Artificial Intelligence Data Analyser), cui ha donato un corpo nella forma di un Life Model Decoy, ovvero un androide che riproduce le fattezze umane. Non è da escludere che A.I.D.A. diventi il big bad della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., magari evolvendosi in Jocasta o Alkhema, controparti femminili di Ultron; inoltre, l’introduzione dei Life Model Decoy indica che alcuni personaggi potrebbero “tornare in vita” come androidi, ma per il momento è solo una speculazione.

Di certo sappiamo invece che Gabriel Luna interpreterà Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider, già protagonista di un breve teaser trailer. Lilli Birdsell sarà invece un personaggio ricorrente chiamato Lucy.

Il ritorno della serie è atteso per il 20 settembre su ABC.

LEGGI ANCHE:

La recensione del finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

La scena con Quake e A.I.D.A. che anticipa la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

La ABC cancella Agent Carter e non ordina Marvel’s Most Wanted

Fonte: ComicBook.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI