Prosegue la 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è oggi è il turno di una preziosa anteprima mondiale: i primi due episodi di The Young Pope proiettati Fuori Concorso, chee segneranno il ritorno di Paolo Sorrentino a Venezia dopo L’uomo in più, il suo film d’esordio, che fu presentato proprio al Lido.
Jude Law interpreta Pio XIII, in quella che sembra essere una miniserie di altissimo livello, un nuovo lungo film diretto dal nostro premio Oscar più che una mera serie tv.
Sky Atlantic ha dato finalmente notizia della data di messa in onda: sbarcherà in Italia a partire dal 21 ottobre in contemporanea europea!
Ecco il nuovo trailer (anche su SKY), nell’attesa del commento dei primi due episodi di ScreenWeek da #Venezia73!
Co-prodotta da HBO, Sky e Canal +, scritta e diretta da Paolo Sorrentino, la serie The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo (Jude Law), alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso
The Young Pope andrà in onda da ottobre su Sky in cinque Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria), e in Francia su Canal+. Nel cast figurano anche Silvio Orlando (Cardinal Voiello),Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez),Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).
LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DI ARRIVAL
LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DI LA LA LAND
LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DI ANIMALI NOTTURNI
Seguite il Festival di #Venezia73 in diretta sui Social di ScreenWeek: FACEBOOK, TWITTER eINSTAGRAM!
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/716-the-young-pope]