Le notizie su Iron Fist arrivano con il contagoccie, ma sappiamo per certo che Netflix e Marvel Television ci stanno lavorando: Ted Sarandos, presidente della piattaforma on-line, ha confermato che il casting del protagonista è in corso, mentre di recente vi abbiamo mostrato il title card dello show.
Lo showrunner di Iron Fist dovrebbe essere Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter), ma la notizia non è stata mai confermata dalla Marvel. Ora, però, scopriamo il nome di un altro sceneggiatore che farà parte della writers room: si tratta di Scott Reynolds, il cui account twitter è stato appena aggiornato con la seguente, inequivocabile descrizione…
Reynolds, quindi, lavorerà alla serie su Pugno d’Acciaio, ma non sarà la sua prima esperienza nel mondo Marvel / Netflix, poiché ha già dato il suo contributo a Jessica Jones. In precedenza è stato fra gli sceneggiatori di E-Ring, Dexter e The Following.
Negli ultimi mesi vi abbiamo riportato alcuni rumor secondo cui i Marvel Studios fossero ostili allo show, o comunque non riuscissero a trovargli una chiave rappresentativa adeguata, ma in seguito Joe Quesada ha smentito ogni cosa. Ecco la sinossi di Iron Fist:
Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: ComicBookMovie