Netflix rinnova Jessica Jones per la stagione 2; piccoli aggiornamenti su Iron Fist e The Defenders

Netflix rinnova Jessica Jones per la stagione 2; piccoli aggiornamenti su Iron Fist e The Defenders

Di Lorenzo Pedrazzi

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX!

C’è fermento nelle serie Marvel / Netflix: ieri vi abbiamo riportato che le due compagnie stanno lavorando a uno show sul Punitore, mentre oggi scopriamo da Variety che la celebre piattaforma on-line ha rinnovato Jessica Jones per la seconda stagione. Non ci sono notizie sulle tempistiche della messa in onda, ma è probabile che avvenga dopo The Defenders, poiché Ted Sarandos – presidente di Netflix – ha sottolineato che l’agenda del cross-over determinerà quando vedremo i nuovi episodi di Jessica Jones, la potenziale terza stagione di Daredevil e le eventuali nuove stagioni di Luke Cage e Iron Fist.

Ecco un poster che annuncia il rinnovo:

Per quanto riguarda i rating dello show, recentemente svelati dalla NBC, Sarandos ha smentito la loro veridicità durante un panel della Television Critics Association, e le sue parole sono state riportate da Entertainment Weekly:

Insomma, ci sono un paio di misteri per me. Il primo mi induce a chiedermi perché la NBC dovrebbe sfruttare la propria conferenza stampa per parlare dei nostri rating. Forse perché è più divertente parlare dei nostri rating, piuttosto che di quelli della NBC. Il secondo mistero riguarda tutta la metodologia di misurazione dei dati, che non riflette alcun senso di realtà né qualcosa di cui teniamo conto. I dati della fascia demografica 18-49 per noi sono insignificanti. Non so nemmeno quanti membri abbiamo tra i 18 e i 49 anni. È una fascia legata alle pubblicità, che per noi non significa nulla. Non so perché qualcuno dovrebbe spendere così tanto tempo ed energia per dei dati così inaccurati. Non ne capisco la metodologia. Non riflette nulla di ciò che per noi è importante.

Sarandos ha inoltre sottolineato che la trasmissione settimanale degli episodi (con i relativi dati di ascolto, come nei canali televisivi), mette una pressione che Netflix non imporrebbe mai sugli autori e gli attori dei suoi show.

Se li trasformassimo in una gara a braccio di ferro settimanale, avremmo gli stessi risultati della televisione tradizionale, che sono decisamente negativi per quanto riguarda la qualità degli show.

Il presidente della piattaforma ha speso anche una parolina per Iron Fist, affermando che il casting del protagonista – Danny Rand alias Pugno d’Acciaio – è «in progresso», quindi fra un po’ dovremmo scoprire qualcosa di più. Sarandos non ha confermato la serie sul Punitore (anche perché probabilmente è troppo presto), ma ha dichiarato che potenzialmente qualunque personaggio potrebbe avere il suo spin-off, quindi le porte restano aperte. Improbabile, invece, che Netflix lanci più di due serie Marvel nello stesso anno, poiché i tempi di produzione non lo permetterebbero.

jessicajones-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della serie!

Cliccate qui per leggere l’intervista a Krysten Ritter e Carrie-Anne Moss!

Vi ricordo che Jessica Jones ha come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Kilgrave alias l’Uomo Viola (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie ha debuttato lo scorso 20 novembre su Netflix.

Fonti: ComicBook.com; ComicBookMovie; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI