Cinecomic

Daredevil – Ecco il costume rosso esposto alla Directors Guild of America

Pubblicato il 22 maggio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Ora che la prima stagione di Daredevil è disponibile per intero su Netflix, i Marvel Studios hanno infranto il silenzio sul costume rosso del supereroe, rimasto segreto fino all’uscita della serie (nonché gelosamente conservato per il gran finale di questo arco narrativo).

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il concept art dell’uniforme, mentre oggi vi proponiamo le foto di un’esposizione organizzata da Netflix presso la Directors Guild of America, a Los Angeles: il costume rosso e l’elemetto di Daredevil sono stati esposti all’interno di una teca, offrendoci così uno sguardo più dettagliato. Notate anche i caratteristici bastoni.

Le foto sono state pubblicate da un utente di Reddit, Empyrealist:

Non sappiamo se nella seconda stagione (già ordinata) verranno apportati dei cambiamenti, ma è probabile che venga aggiunta perlomeno la doppia “D” di Daredevil sul petto. Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.

Charlie Cox vorrebbe il Punitore, Elektra e Bullseye nella seconda stagione!

Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBook.com