Cinecomic

Daredevil – Ecco il concept art del costume rosso

Pubblicato il 20 maggio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Il costume rosso di Daredevil è rimasto segreto fino all’uscita della prima stagione su Netflix, anche perché i Marvel Studios hanno deciso di conservarlo per il gran finale di questo arco narrativo. Ora, però, la Casa delle Idee ne ha pubblicato il concept art disegnato da Ryan Meinerding, che ha lavorato con Rodney Fuentebella, Andy Park, Joe Quesada, Jackson Sze, Josh Nizzi e Anthony Francisco per creare una veste che rispecchiasse “il tono realistico e metropolitano della serie”. Ecco le dichiarazioni dell’illustratore:

Dovevamo comunicare un senso di realismo. Credo che questo approccio, nel costume, si manifesti attraverso l’armatura e le imbottiture, che sono più evidenti rispetto all’iconografia tradizionale di Daredevil. Quando facciamo i disegni, c’è un concetto di realismo e un concetto di verosimiglianza. Il costume del vigilante ha qualcosa di verosimile grazie alla sua semplicità e praticità, perché deve nascondere la sua identità, ma essere anche abbastanza agile per combattere.

Ecco l’illustrazione:

Non sappiamo se nella seconda stagione (già ordinata) verranno apportati dei cambiamenti, ma è probabile che venga aggiunta perlomeno la doppia “D” di Daredevil sul petto. Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.

Charlie Cox vorrebbe il Punitore, Elektra e Bullseye nella seconda stagione!

Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie