Archivio Ultime News

I registi di LEGO Movie per The Amazing Spider-Man 3? Addio Marc Webb?

Pubblicato il 15 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Sono infinite le informazioni che stanno arrivando dopo il “Sony Hack“. L’attacco informatico che ha violato il server della major accedendo al suo archivio di mail e documenti riservati sta facendo emergere tantissimi dettagli, molti dei quali riguardano il futuro della saga di Spider-Man. Nei giorni scorsi abbiamo così appreso alcuni piani per rilanciare il franchiese che vedevano il coinvolgimento di Sam Raimi e/o dei fratelli Russo (qui e qui i dettagli) ma NON Andrew Garfield.

Ebbene non è finita. In base agli ultimi rumor emersi, la Sony vorrebbe affidarsi ai registi di LEGO Movie Phil Lord e Chris Miller non solo affidandogli la regia di una nuova serie animata (notizia che già si sapeva) ma anche la regia di The Amazing Spider-Man 3. In base alla mail datate ottobre, questo terzo capitolo potrebbe uscire nelle sale a ottobre; non è che chiaro se Marc Webb (il nome dietro la mdp dei primi due capitoli) sia stato licenziato o abbia deciso lui di sua spontanea libertà di lasciare la saga.

A complicare ulteriormente la situazione, c’è poi un’altra indiscrezione. Secondo le fonti riportate da Screen Gonzo, la Sony aveva programmato un incontro con i Marvel Studios in quel di gennaio: al tavolo delle trattative sarebbero dovuti sedersi i boss delle due società in persona (Kevin Feige e Amy Pascal) per progettare l’ingresso di Spider-Man nell’universo cinematografico Marvel. A quanto pare, l’idea era, per il momento, di introdurre Spidey in qualche scena dopo i titoli di coda, forse in Avengers: Age of Ultron, forse in Captain America: Civil War, forse addirittura in qualche pellicola successiva.

Vi aspettiamo per la prossima puntata del “Sony Hack” per avere maggiori dettagli.

Fonte: CBM, CBM