Sono infinite le informazioni che stanno arrivando dopo il “Sony Hack“. L’attacco informatico che ha violato il server della major accedendo al suo archivio di mail e documenti riservati sta facendo emergere tantissimi dettagli, molti dei quali riguardano il futuro della saga di Spider-Man. Nei giorni scorsi abbiamo così appreso alcuni piani per rilanciare il franchiese che vedevano il coinvolgimento di Sam Raimi e/o dei fratelli Russo (qui e qui i dettagli) ma NON Andrew Garfield.
Ebbene non è finita. In base agli ultimi rumor emersi, la Sony vorrebbe affidarsi ai registi di LEGO Movie Phil Lord e Chris Miller non solo affidandogli la regia di una nuova serie animata (notizia che già si sapeva) ma anche la regia di The Amazing Spider-Man 3. In base alla mail datate ottobre, questo terzo capitolo potrebbe uscire nelle sale a ottobre; non è che chiaro se Marc Webb (il nome dietro la mdp dei primi due capitoli) sia stato licenziato o abbia deciso lui di sua spontanea libertà di lasciare la saga.
A complicare ulteriormente la situazione, c’è poi un’altra indiscrezione. Secondo le fonti riportate da Screen Gonzo, la Sony aveva programmato un incontro con i Marvel Studios in quel di gennaio: al tavolo delle trattative sarebbero dovuti sedersi i boss delle due società in persona (Kevin Feige e Amy Pascal) per progettare l’ingresso di Spider-Man nell’universo cinematografico Marvel. A quanto pare, l’idea era, per il momento, di introdurre Spidey in qualche scena dopo i titoli di coda, forse in Avengers: Age of Ultron, forse in Captain America: Civil War, forse addirittura in qualche pellicola successiva.
Vi aspettiamo per la prossima puntata del “Sony Hack” per avere maggiori dettagli.