Cinema Immagini film Trailer generale Week-end

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Pubblicato il 15 maggio 2014 di Redazione

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Questa settimana la programmazione ci offre, in ben 600 sale tra 2D e 3D, l’epica rinascita del mostro più famoso al mondo che affascinerà i più grandicelli!

Godzilla Poster Italia 02

  • Godzilla, diretto da Gareth Edwards, è l’epica rinascita del mostro più famoso al mondo Godzilla, una potente storia di coraggio e riconciliazione con le forze titaniche della natura, una nuova spettacolare avventura per ristabilire l’equilibrio perduto dall’uomo.

(MPAA Rating: PG-13: si consiglia la visione del film ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Le intense sequenze di distruzione e caos con creature violente, potrebbero infatti essere inappropriate per bambini al di sotto dei 13 anni)


Il tutto inizia nel 1999 in Giappone dove la  famiglia Brody (composta da Joe, sua moglie Sandra ed il piccolo Ford ) si è trasferita per lavorare in una centrale atomica ma un qualcosa di sconosciuto porta alla distruzione dell’impianto, della città e della famiglia stessa.

Godzilla Foto dal film 03

Dopo 15 anni a San Francisco ritroviamo Ford che diventato ormai uomo è artificiere dell’esercito,

Godzilla Aaron Taylor Johnson Foto dal film 05

padre di famiglia e sposo dell’infermiera Elle.

Godzilla Elizabeth Olsen Foto dal film 01

Ford corre però in Giappone per ritrovare suo padre, ossessionato nel cercare ormai da molti anni di scoprire cosa ha portato al terribile incidente che ha distrutto la sua vita. Viene arrestato mentre cerca di tornare nella città del disastro e, insieme al figlio ormai ritrovato, scoprirà che la sua più profonda paura è una terribile realtà e che il tutto sta per ripetersi…

Godzilla Bryan Cranston Aaron Taylor Johnson Foto Dal Film 01

Si ritroveranno coinvolti, così come buona parte della popolazione del Pacifico, in eventi catastrofici al di sopra di ogni possibilità di controllo umano.

Schermata 2013 12 11 Alle 11.29.19

Temi chiave del film

  • Il film non è un’avventura mozzafiato che torna anche alle sue radici con una storia umana nel contesto del mondo attuale.
  • I mostri hanno sempre rappresentato delle metafore per qualcos’altro, rappresentano la parte oscura della nostra natura e le paure di ciò che non siamo in grado di controllare. Godzilla impersona una specie di furia divina ma non nel senso religioso, quanto piuttosto la punizione della natura per quanto abbiamo fatto al mondo.

Curiosità sul film

  • Nel 1954, la giapponese Toho Co., Ltd., realizzò l’innovativo film sui mostri di Ishiro Honda, “Godzilla”, in un paese che si stava ancora riprendendo dalla devastazione della Seconda Guerra Mondiale. Il film ebbe un incredibile successo in Giappone e, 60 anni dopo, continua a risonare nel mondo grazie alla paura ed all’orrore dell’era atomica instillate da questa agghiacciante forza della natura…Godzilla.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani, QUI la recensione in anteprima, QUI la Pagina Facebook ufficiale, QUI l’account Twitter mentre QUI il sito ufficiale Warner Bros.

Vi ricordo che oggi è l’ultimo giorno della Festa del Cinema che vi permetterà di vedere, a prezzi ridotti, tanti film tra cui anche Godzilla. QUI tutti i dettagli sull’evento.
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!