In Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Jena Malone interpreta il Tributo del Distretto 7, Johanna Mason, un personaggio energico e pieno di rabbia. L’attrice ha confessato a Vulture che prima dell’audizione era un po’ preoccupata, perché non è normalmente una persona arrabbiata e quindi aveva paura di non riuscire a dare una interpretazione convincente, che non sembrasse falsa.
“È qualcosa che viene canalizzato attraverso di te, dal nulla. È una cosa difficile da controllare. Così ho pensato, accidenti, questo volta sarà un po’ complicato, e non voglio andare lì e fare qualcosa che sembri falso e ridicolo. E così, non so cosa sia successo, ma la mattina quando mi sono svegliata, tutto ha cominciato a farmi arrabbiare. La mia sveglia non è cominciata bene, qualcuno mi ha chiamato alle cinque del mattino. Sono scesa dal letto dal lato sbagliato del letto. Ed ero ehi, ehi, ehi, cosa sta succedendo? Ero come, oh, aspetta, sta completamente subentrando.
E così alla fine quando sono arrivata all’audizione, ero molto arrabbiata. Ed erano in ritardo di 30 minuti, qualche attore era lì davanti a me, continuava a venire fuori e a mettere le cuffie e poi tornava dentro, e mi sono detta, Gesù, questo ragazzo. Sembrava che coccolassero tutti. Stava cercando di piangere, e non riusciva a piangere. Ero così arrabbiata. Stavano sprecando il mio tempo. Quando alla fine sono arrivata lì, stavo fremendo dalla rabbia, avevo la bava alla bocca. Non penso di aver nemmeno detto ciao a Francis. Sono solo entrata e ho detto: ‘Dimmi quando vuoi che cominci’”.
Il personaggio di Johanna ha una carica dirompente che viene messa in bella mostra in diverse scene, in particolare in quella dell’ascensore, in cui si spoglia in pochi secondi davanti a un esterrefatta Katniss, accompagnata da Peeta e Haymitch.
“Dovevo fare questo complicato, striptease di sette secondi in un ascensore che si trovava in un vero albergo con delle persone reali in giro. Una volta, mentre pensavo, ‘Okay, grazie, facciamolo ancora una volta in futuro’, le porte si sono aperte, io ero nuda, e c’era un ragazzo che teneva quattro tazze di caffè in un piccolo portavivande, che cercava di entrare in ascensore. Stavo pensando, uh, questo è il momento più imbarazzante della mia vita. Poi sono letteralmente caduta ed ho cominciato a rotolarmi per terra dal ridere.
In realtà, era troppo complicato farmi completamente spogliare. Il mio costume, se lo avessi tolto completamente, scarpe incluse, mi avrebbe richiesto 30 minuti. Così siamo riusciti a far sembrare che ero nuda, ma era un po’ troppo complicato farlo davvero. Avremmo avuto bisogno di un ascensore da 500 piani, con qualcuno che lavora alle fibbie delle mie scarpe – sì, avrei avuto bisogno di un intero esercito di nani per farmi aiutare”.
ATTENZIONE: DA QUI IN POI SPOILER SUL TERZO E QUARTO FILM.
La prossima settimana la Malone comincerà a girare le scene di Johanna che compariranno in Hunger Games: Il Canto della Vittoria.
“Johanna non compare fino alla metà del romanzo di Il canto della vittoria, quindi è fuori scena mentre viene torturata. È stato così divertente, perché il tour della stampa, era anche quello della mia ricerca. Dato che inizio, tipo, la prossima settimana, pensavo ‘Cavoli, praticamente finisco il tour della stampa e devo girare’. E stavo leggendo tutte queste cose sulla tortura e pensando a tutte queste cose molto oscure e profonde, molto intense… mentre indossavo tacchi alti, e abbracciando delle quindicenni”.
QUI trovate la nostra recensione
QUI l’intervista a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson
QUI l’intervista al regista Francis Lawrence
Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.
Fonte Vulture